27.9 C
Comune di Monopoli
giovedì 24 Giugno 2021

Volkswagen Passat: la prossima generazione sarà solo Variant

Da leggere

La nuova generazione della Volkswagen Passat, nota anche come modello B9, dovrebbe debuttare nel corso del 2023 ed esclusivamente nella configurazione station wagon Variant. Sarà prodotta a Bratislava, in Repubblica Slovacca, nello stesso impianto dov’è assemblata la SUV di grandi dimensioni Touareg.

Inoltre, la nuova Volkswagen Passat Variant rappresenterà la gemella della prossima Skoda Superb, con cui condividerà la piattaforma modulare MQB. Tuttavia, la media del costruttore ceco sarà proposta anche nella variante berlina. Il passo, invece, ammonterà a 285 centimetri e garantirà più spazio non solo nell’abitacolo, ma anche nel bagagliaio.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova generazione della Volkswagen Passat Variant sarà disponibile con il confermato propulsore diesel 2.0 TDI nelle versioni da 150 CV e 200 CV di potenza, quasi certamente dotato della tecnologia Mild Hybrid ed abbinato anche alla trazione integrale 4Motion. Non mancherà la propulsione ibrida Plug-In Hybrid, con le declinazioni eHybrid da 204 CV e GTE da 245 CV di potenza complessiva, entrambe con l’autonomia massima di circa 100 km nella modalità di guida elettrica.

L’addio alla variante berlina della Volkswagen Passat darà più spazio alla sportiva Arteon, nonché alla futura ID.7 a propulsione elettrica. Quest’ultima sarà prodotta presso lo stabilimento tedesco di Emden, rappresenterà la versione di serie della concept car ID Vizzion esposta al Salone di Ginevra del 2018, condividerà la piattaforma modulare MEB, misurerà più di cinque metri in lunghezza, avrà il dispositivo a guida autonoma di Livello 5 e sarà dotata del pacco delle batterie da 110 kWh per quasi 700 km di autonomia massima.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Summit Ue, il focus dei leader sui migranti

Summit dei capi di Stato e di governo dell'Ue oggi e domani a Bruxelles. Il Consiglio Europeo di giugno...

Potrebbe interessarti