Site icon Lifestyle Blog

Vaccini Lazio, dosi ai 30enni entro luglio

Vaccini Lazio, dosi ai 30enni entro luglio

Vaccini nel Lazio, entro luglio dosi anche per i 30enni. Questo quanto annunciato dall’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, ospite di ‘Oggi è un altro giorno’ su RaiUno. “Vaccineremo i trentenni entro luglio, mentre l’80% della popolazione target sarà immunizzata entro agosto, ovvero tutti i vaccinabili dai 18 anni in su”, ha spiegato l’assessore. 

“Faremo per i giovani una campagna proattiva – ha aggiunto D’Amato – e apriremo i centri vaccinali nei posti di lavoro, nei luoghi sportivi, nelle farmacie. Anche in occasione delle partite degli Europei siamo pronti a vaccinare presso lo stadio Olimpico. Quando si scende con l’età diminuisce l’adesione e dunque va favorita la partecipazione alla campagna”. 

Intanto, da domani sera a mezzanotte saranno aperte le prenotazioni per la fascia d’età 55-54 anni, ovvero i nati nel 1966 e 1967, nella Regione. Per quanto riguarda il bollettino quotidiano, oggi sono 1.007 i nuovi contagi di coronavirus nella Regione. Si registrano altri 39 morti. I casi a Roma città sono a quota 500, l’indice Rt è a 0.9.
 

Exit mobile version