35.7 C
Comune di Monopoli
lunedì 26 Luglio 2021

Uno Mattina Estate 2021 con Barbara Capponi e Giammarco Sicuro

Da leggere

Bruno Bellini
Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Uno Mattina Estate 2021 debutta lunedì 28 giugno, alle ore 07.10 su Rai1, con la conduzione di Barbara Capponi e Giammarco Sicuro. (foto instagram)


Riconfermata a pieni voti la giornalista di Rai1, dopo l’importante esperienza della scorsa estate al fianco di Roberto Poletti.

Al debutto da conduttore, invece, Giammarco Sicuro, valido e stimato giornalista del Tg2 nonché inviato de La Vita in Diretta.

Il programma

Nel solco della tradizione che accompagna il telespettatore nella mattina della Rete, quest’anno il programma si prefigge di spaziare su tematiche più inerenti alla stagione particolare che il paese sta vivendo.

Accanto al racconto dei fatti e degli eventi che caratterizzano l’attualità del giorno, l’obiettivo che si intende raggiungere è quello di fornire una chiave di lettura delle tematiche più scottanti che si declinano nel panorama italiano e internazionale.

In stretta collaborazione con il telegiornale, le pagine della trasmissione saranno divise in maniera più determinata e chiara in riferimento alle diverse tipologie di pubblico che si affacciano alla messa in onda in fasce orarie così significativamente diverse. In apertura l’ampia pagina della stretta attualità con servizi, testimonianze e ospiti legati agli avvenimenti del giorno.

A seguire uno spazio che sappia raccontare il territorio con le sue particolarità, curiosità e peculiarità in modo da stabilire un patto ancora più stretto con il territorio e in modo da stilare in onda un protocollo per la ripartenza di un paese dalle mille risorse umane e territoriali.

Arte, scienza, costume, aggregazioni sociali e iniziative individuali in un’unica trama che delinei i criteri della forza di un paese che non vuole mollare. In questo scenario editoriale non può mancare la cronaca, sia rosa che nera.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli