30.1 C
Comune di Monopoli
venerdì 25 Giugno 2021

Uccide la moglie a coltellate e esce con le mani insanguinate: arrestato 54enne

Da leggere

Uccide la moglie a coltellate durante una lite in casa, scoppiata all’improvviso per apparenti motivi futili. Il femminicidio è accaduto in una villetta di Altopascio (Lucca). Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno fermato il marito, Luigi Fontana, 54 anni, muratore, con l’accusa di omicidio. L’uomo è stato condotto in caserma dove si trova in stato di shock. La donna, Maria Carmina Fontana, 50 anni, casalinga, è stata trovata già morta, nel soggiorno, al momento dell’arrivo dei soccorsi del 118 e dei carabinieri.  

L’aggressione, secondo quanto si è appreso, sarebbe avvenuta al culmine di una lite tra i coniugi. Il marito avrebbe colpito la moglie con una serie di coltellate in varie parti del corpo, in particolare alla schiena e all’addome, e poi l’avrebbe lasciata agonizzante, morendo poco dopo. La coppia, originaria di Caserta, ha due figli, ma che non erano presenti in casa al momento della furibonda lite. C’erano, invece, i due nipotini della coppia, che però non avrebbero assistito all’accoltellamento: al momento è da chiarire se i bimbi fossero all’intero o meno dell’abitazione quando si verificato l’omicidio. I carabinieri hanno trovato i bambini in giardino al momento del loro arrivo.  

E’ stata una vicina di casa a dare l’allarme quando ha visto Luigi Fontana camminare in strada con le mani insanguinate e rivolgersi a lei quasi per chiedere aiuto. L’arma del delitto, un coltello preso da un cassetto della cucina, è stata sequestrata dai carabinieri. Per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto sul posto è arrivato il magistrato di turno, il sostituto procuratore Alberto Dello Iacono, che coordina le indagini dei carabinieri.  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

SORCIA Minerals Aquires Lithium Rights In The Salar De Maricunga, Chile

SORCIA has reached an agreement for over 2000 hectares to exploit lithium with innovative sustainable technology SANTIAGO, Chile, June 25,...

Potrebbe interessarti