28 Maggio 2021

6 minuti di lettura
Tablet Samsung: in arrivo Galaxy Tab S7 FE e A7 Lite

Samsung Electronics ha annunciato oggi Galaxy Tab S7 FE e Galaxy Tab A7 Lite, gli ultimi modelli dell’ampio portfolio di tablet del brand.

Galaxy Tab S7 FE offre ai consumatori le migliori funzionalità di Galaxy Tab S7, come l’ampio display perfetto per l’intrattenimento, i lavori creativi e le attività multi-tasking.

Galaxy Tab A7 Lite è invece la soluzione ideale per gli utenti che preferiscono un tablet compatto e adatto all’uso in mobilità.

Samsung Galaxy Tab S7 FE

Con Galaxy Tab S7 FE, gli utenti avranno a disposizione le funzionalità che amano a un prezzo accessibile. Galaxy Tab S7 FE è dotato, infatti, di un ampio display da 12,4 pollici,  la caratteristica più ricercata dai consumatori, che lo rende perfetto per portare l’intrattenimento, la produttività e la creatività a un livello superiore. Grazie alla S Pen integrata nel dispositivo e alla potente batteria a lunga durata, Galaxy Tab S7 FE è il compagno ideale per raggiungere i massimi livelli di produttività anche in movimento, ma non solo: consolidando l’expertise raggiunta con la serie Tab S7, il nuovo modello risulta una scelta ottima per andare incontro alle diverse esigenze dei consumatori, dallo streaming di contenuti video alle attività professionali, passando per il gaming. Il prezzo accessibile, inoltre, lo rende il modello adatto anche agli studenti e a un’audience più differenziata.

Tablet Samsung: in arrivo Galaxy Tab S7 FE e A7 Lite

Quando è il momento di tornare alla routine quotidiana, si può sempre contare su Galaxy Tab S7 FE per raggiungere il massimo della produttività. La S Pen è inclusa nella confezione, così da poter sfruttare al massimo l’ampio display e la potenza del dispositivo, per svolgere le attività con maggiore efficienza. Con Samsung Note, è possibile convertire facilmente le note scritte a mano sullo schermo in testo digitato. Le note restano, inoltre, organizzate grazie ai tag automatici, e la funzione Ricerca Intelligente permette di individuare la nota esatta di cui si ha bisogno, non importa se digitata o scritta a mano.

Inoltre, se è necessario aprire più schede o applicazioni nello stesso momento, magari per concludere una ricerca o un progetto lavorativo, Galaxy Tab S7 FE gestisce le operazioni multi-tasking in maniera efficiente. Grazie alla funzione Multischermo, è infatti possibile aprire fino a tre app contemporaneamente. Questo significa che è possibile navigare su Internet, prendere appunti e guardare un video in streaming, tutto su un unico schermo. Con App Pair, è inoltre possibile salvare e lanciare velocemente la propria combinazione di app preferite grazie a Multischermo, visualizzate sempre in maniera ottimale, grazie all’ampio schermo da 12,4 pollici.

Per gli utenti che cercano sempre di migliorare la propria produttività, Galaxy Tab S7 FE rappresenta la scelta perfetta. Con Samsung DeX e la Book Cover Keyboard è possibile utilizzare il tablet come un laptop, trasformando la UI in un’esperienza simile a quella del PC, per essere ancora più efficaci e produttive nelle proprie attività. E grazie alla funzione Second screen, si può trasformare Galaxy Tab S7 FE in un display aggiuntivo, affiancandolo al PC per espanderne lo schermo, consentendo di svolgere ancora più attività.

Quando arriva l’ispirazione, Galaxy Tab S7 FE offre tutti gli strumenti per ogni tipo di flusso creativo. Clip Studio Paint e Canva funzionano con S Pen per disegni e progetti fluidi e nitidi. Con una prova gratuita di 6 mesi per i nuovi utenti di Clip Studio Paint, è possibile scoprire nuovi talenti, cimentandosi nell’arte digitale. Per chi ama prendere appunti, anche Noteshelf è incluso gratuitamente, consentendo di creare note dettagliate e colorate che catturano accuratamente i pensieri, anche grazie all’S Pen.

Con la stessa finitura in metallo lucida ed elegante della linea Tab S7, Galaxy Tab S7 FE è disponibile nella colorazione Mystic Black. Galaxy Tab S7 FE vanta un profilo sottile e leggero e dispone di una batteria potente, così che si possa facilmente riprodurre video in streaming, lavorare e creare progetti, senza la pressione di dover trovare una presa di corrente nelle vicinanze.

Samsung Galaxy Tab A7 Lite

Galaxy Tab A7 Lite è il compagno di viaggio ideale per usufruire di contenuti e giochi in mobilità, a un prezzo accessibile. Con uno schermo da 8,7 pollici, racchiuso in una custodia in metallo elegante e resistente, il compatto Galaxy Tab A7 Lite è ultraportatile. Le cornici sottili intorno al display e i potenti Dual Speaker con Dolby Atmos consentono di immergersi completamente quando si guarda un film o un video o si gioca al proprio videogame preferito.

Grazie alla memoria interna fino a 64GB ed espandibile fino a 1 TB con una scheda MicroSD, dispone di molto spazio per ogni tipo di contenuti; e il processore quad-core aiuta a garantire che tutto funzioni senza problemi e rapidamente. Con una batteria a lunga durata e la Ricarica Rapida da 15W, Galaxy Tab A7 Lite è perfetto per guardare il nuovo spettacolo di tendenza o giocare in mobilità. Dotato di una resistente cover in metallo e una cornice sottile, Galaxy Tab A7 Lite è disponibile nella colorazione Gray.

Integrazione con l’Ecosistema Galaxy

I nuovi Galaxy Tab S7 FE e Galaxy Tab A7 Lite si integrano perfettamente con l’ecosistema di dispositivi Galaxy, dal telefono agli auricolari, configurandosi perciò come la scelta ideale per quanti desiderano avere dispositivi sempre connessi tra di loro, avendo la possibilità di passare dall’uno all’altro in maniera fluida, facile e veloce. È possibile rispondere alle chiamate, inviare e ricevere messaggi di testo tramite l’account Samsung sul tablet, anche quando lo smartphone è fuori portata, nonché copiare e incollare facilmente testo o immagini tra i dispositivi abilitati. È anche possibile godersi una facile transizione dalla navigazione sul telefono al display di Galaxy Tab S7 FE e Galaxy Tab A7 Lite tramite Samsung Internet. E se si sta ascoltando musica o guardando un video su Galaxy Tab S7 FE o Galaxy Tab A7 Lite ed è necessario rispondere a una chiamata su smartphone, i Galaxy Buds possono passare automaticamente all’altro dispositivo.

Disponibilità

Galaxy Tab A7 Lite sarà in vendita in Italia dal 16 luglio 2021 a partire da 169€.

Galaxy Tab S7 FE arriverà sul mercato italiano più avanti nel corso dell’anno.

Specifiche tecniche

Samsung Galaxy Tab S7 FE
Display12,4 pollici* 2560×1600 (WQXGA) TFT* Misurato diagonalmente come rettangolo complete, senza considerare gli angoli arrotondati. La reale area visibile è minore a causa degli angoli arrotondati.
Sistema OperativoAndroid 11
Dimensioni185,0 x 284,8 x 6,3mm
Peso*608g* Può variare in base a mercato e operatore
Fotocamera[Esterna] 8MP AF, F1.9[Frontale] 5MP, F2.2
Memoria*4GB RAM con memoria interna 64GB /6GB RAM con memoria interna 128GBmicroSD** fino a 1TB*  La disponibilità dei tagli di memoria varia in base a paese, modello, colore o operatore. Lo spazio di archiviazione reale può variare in base ai software pre-installati e in base al paese, modello, dimensione dei file e formato.** MicroSD card venduta separatamente.
ProcessoreQualcomm Octa-core
Batteria*10.090mAh (45W con supporto a ricarica SuperFast **)* Valore tipico testato in condizioni di laboratorio di terze parti. Un valore tipico è il valore medio stimato considerato la deviazione di capacità della batteria all’interno di sample testati sotto uno standard IEC 61960.** Caricabatterie da 45W e 25W venduto separatamente.
Connettività*5G**Wi-Fi 5 (802.11 a/b/g/n/ac),Wi-Fi Direct, Bluetooth® v5.0** Richiede una connessione 5G ottimale. I servizi 5G sono supportati solo all’interno di località in cui la rete 5G è abilitata, in paesi che supportano lo standard 5G. La reale velocità può variare a seconda del paese, dell’operatore e dell’ambiente di utilizzo.
Colori*Mystic Black* La disponibilità dei colori dei prodotti può variare a seconda del paese, della regione e dell’operatore.
ConnettoriUSB Type C 3.2 Gen1 (DP Output)
SensoriAccelerometro, Geomagnetico, Giroscopio, Luce, sensore Hall
GPSGPS+GLONASS, Beidou, Galileo
AudioSuono AKG con Speaker Dual Stereo Speakers, Dolby Atmos®
VideoRegistrazione: FHD (1920×1080) @ 30fpsRiproduzione: UHD 4K (3840×2160) @ 30fps
Accessori*S Pen (Inclusa), Book Cover, Book Cover Keyboard*Gli accessori sono disponibili per essere acquistati separatamente
Samsung Galaxy Tab A7 Lite
Display8,7 pollici* 1340×800 (WXGA+) TFT* Misurato diagonalmente come rettangolo complete, senza considerare gli angoli arrotondati. La reale area visibile è minore a causa degli angoli arrotondati.
Sistema operativoAndroid 11
Dimensioni, peso212.5 x 124.7 x 8.0mm
ConnettivitàWi-Fi: 366gLTE: 371g
Fotocamera[Esterna] 8MP AF, F2.0[Frontale] 2MP​, F2.2
Memoria*3GB RAM con memoria interna 32GB /4GB RAM con memoria interna 64GBmicroSD** fino a 1TB*  La disponibilità dei tagli di memoria varia in base a paese, modello, colore o operatore. Lo spazio di archiviazione reale può variare in base ai software pre-installati e in base al paese, modello, dimensione dei file e formato.** MicroSD card venduta separatamente.
ProcessoreMediaTek Octa-core
Batteria*5.100mAh​ (15W con supporto per Ricarica Rapida**)* Valore tipico testato in condizioni di laboratorio di terze parti. Un valore tipico è il valore medio stimato considerato la deviazione di capacità della batteria all’interno di sample testati sotto uno standard IEC 61960.** Caricabatterie da 15W venduto separatamente.
ConnettivitàLTE*Wi-Fi 5 (802.11 a/b/g/n/ac),Wi-Fi Direct, Bluetooth® v5.0* La disponibilità dei modelli 5G/LTE varia a seconda del paese e dell’operatore.
Colori*Gray* La disponibilità dei colori dei prodotti può variare a seconda del paese, della regione e dell’operatore.
ConnettoriUSB Type C 2.0, 3.5mm Ear jack​