28.8 C
Comune di Monopoli
venerdì 25 Giugno 2021

Samantha Cristoforetti guiderà Iss, sarà prima donna europea

Da leggere

L’astronauta dell’Esa Samantha Cristoforetti guiderà l’Iss, la stazione spaziale internazionale in occasione dell’Expedition 68a che sarà lanciata nel 2022. Sarà la prima donna europea a ricoprire il ruolo di comandante della stazione spaziale.  

“Tornare alla Stazione Spaziale Internazionale per rappresentare l’Europa è di per sé un onore. Sono onorato della mia nomina alla posizione di comandante e non vedo l’ora di sfruttare l’esperienza che ho acquisito nello spazio e sulla terra per guidare una squadra molto capace”, ha detto Cristoforetti.  

“La nomina di Samantha Cristoforetti al ruolo di comandante della Stazione Spaziale Internazionale è fonte di ispirazione per un’intera generazione che chiede di entrare a far parte del corpo degli astronauti dell’Esa. Non vedo l’ora di incontrare i candidati finali e colgo l’occasione per incoraggiare ancora una volta le donne a candidarsi”, le parole del direttore generale dell’Esa, Josef Aschbacher. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

SORCIA Minerals Aquires Lithium Rights In The Salar De Maricunga, Chile

SORCIA has reached an agreement for over 2000 hectares to exploit lithium with innovative sustainable technology SANTIAGO, Chile, June 25,...

Potrebbe interessarti