28.8 C
Comune di Monopoli
mercoledì 23 Giugno 2021

Roberto Baggio protagonista di Ossi di Seppia, su Raiplay

Da leggere

Roberto Baggio protagonista della diciottesima puntata di “Ossi di Seppia. Il rumore della memoria”, dall’ 11 maggio in esclusiva su RaiPlay.

Si ripercorrono vita, sogni e passioni del “divin codino”. Un viaggio a ritroso nel tempo, dall’addio al calcio giocato con la maglia del Brescia all’esordio in serie A, passando per quel rigore sbagliato ai mondiali USA 1994. 

A ricordare, nell’attuale puntata, la vita del calciatore  è Vittorio Petrone,  manager di Baggio e al suo fianco per tutta la carriera.

La carriera di Roberto Baggio

Seicentoquarantatrè le partite giocate da professionista. Duecentonovantuno i goal che lo consacrano uno dei giocatori più forti della storia del calcio italiano.

La favola termina però il 16 maggio del 2004  a San Siro al minuto 39 del secondo tempo, quando l’allenatore De Biasi lo sostituisce. Baggio si toglie la fascia da capitano.

Lo stadio è in piedi ad applaudirlo, mentre il campione alza la mano al cielo per salutare tutti.  Poi si copre gli occhi e cede alle lacrime. E’ finita!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Euro 2020, Inghilterra e Croazia agli ottavi di finale

Euro 2020, Inghilterra e Croazia agli ottavi di finale. L'Inghilterra supera 1-0 la Repubblica Ceca e si qualifica come...

Potrebbe interessarti