28.8 C
Comune di Monopoli
venerdì 25 Giugno 2021

Renzi: “Letta? Idea di alzare tasse è follia”

Da leggere

“La tassa di successione del Pd per favorire i giovani? L’idea di alzare le tasse è una follia”. Così Matteo Renzi, ospite di ‘Zona bianca’, su Rete 4. “Il bonus ai 18enni è una buona cosa, l’idea di alzare le tasse è una follia”, dice ancora Renzi. “Nel 2013 – ricorda – Letta da premier alzò l’Iva. E’ atto di masochismo promettere di aumentare le tasse, Draghi è stato bravissimo”, afferma. 

Capitolo magistratura: “La riforma del Csm è sicuramente una priorità, non so se sia corretto e in linea con il principio costituzionale e il fatto di avere meno magistrati, sicuramente ci sarebbe una proposta semplice senza cambiare la situazione, che è quella di non fare le elezioni ma andare a una forma di sorteggio. Questo dovrebbe dire ammazzare le correnti”, sottolinea Renzi. “La magistratura è in crisi, oggettivamente. E’ una crisi profonda e l’emblema di questa crisi è il dottor Davigo e il suo atteggiamento di cui parleremo in sedi giudiziarie”, afferma il leader di Italia Viva. 

“Io spero che il Parlamento legiferi prima del referendum, dopodiché se ci saranno i referendum voterò a favore dei referendum radicali. “Non abbiamo ancora deciso se sostenerli o no nella raccolta firme, però sicuramente se ci saranno i referendum voterò a favore delle proposte radicali”, conclude l’ex premier. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

SORCIA Minerals Aquires Lithium Rights In The Salar De Maricunga, Chile

SORCIA has reached an agreement for over 2000 hectares to exploit lithium with innovative sustainable technology SANTIAGO, Chile, June 25,...

Potrebbe interessarti