30.9 C
Comune di Monopoli
venerdì 25 Giugno 2021

Playbooks torna su Raiplay

Da leggere

Uno spazio settimanale dedicato al mondo dell’editoria e alle sue novità. 

Torna in esclusiva su RaiPlayPlayBooks”, il programma che va alla scoperta degli autori e delle più interessanti novità letterarie, italiane ed internazionali, e che si affianca agli altri magazine della piattaforma digitale Rai, “PlayMag” e “Play Digital”. 

Dopo il successo degli scorsi anni, il programma è stato rinnovato per una terza stagione, che partirà il 20 maggio e sarà ricca di novità. A cominciare dalla conduzione dove accanto a Vittorio Castelnuovo, padrone di casa già delle prime due edizioni, troveremo Ilaria Gaspari, giovane scrittrice e astro nascente della filosofia italiana. Nuovo anche il set che questa volta  sarà il leggendario Studio virtuale di Teulada, con Castelnuovo ed i suoi ospiti immersi in una suggestiva ed elegante ambientazione. Gaspari invece si avventurerà in set esterni insoliti e ricercati. 

Anche la struttura stessa di PlayBooks si rivoluziona, diventando di fatto un vero e proprio magazine culturale dedicato a tutte le declinazioni della scrittura e della creatività letteraria. Tante rubriche e tanti argomenti: dalla poesia ai grandi classici della narrativa, dagli influencer letterari alle graphic novel. 

Tutto ciò che piace leggere e scrivere in un unico contenitore di quindici minuti, con una particolare attenzione per le strade meno conosciute e quelle piccole realtà che rendono la letteratura materia viva e quotidiana.

In ogni puntata ci saranno un ospite, parte centrale del programma, e un tema. E per chi volesse approfondire l’intervista di Castelnuovo troverà una sezione, chiamata EXTRA, che contiene tutte le interviste in versione integrale. 

2 Commenti

  1. Ho letto tre articoli sull’argomento, e sono strabiliata dal fatto che nessuno di questi riporti l’ora di inizio di questo programma.

    • Io sono così strabiliata dal fatto che ancora non sa che Raiplay è una piattaforma on demand, per cui non c’è un’ora di inizio.
      Prima di commentare e fare il leone (o la leonessa) da tastiera studi un po’. Con affetto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Microsoft annuncia Windows 11: quando esce

Nei giorni scorsi vi avevamo accennato come Windows 10 fosse ormai arrivato ai titoli di coda.Proprio ieri, in...

Potrebbe interessarti