31.7 C
Comune di Monopoli
martedì 22 Giugno 2021

Play Digital: la puntata del 14 maggio su Raiplay

Da leggere

Cos’è l’intelligenza artificiale? E le macchine riusciranno mai a pensare come donne e uomini in carne ed ossa?

Sono questi i temi al centro della quarta puntata di Play Digital, il magazine di RaiPlay condotto da Diletta Parlangeli e dedicato al mondo del digitale.

Disponibile sulla piattaforma digitale della Rai a partire dal 14 maggio, nel nuovo episodio troveremo Andrea Michi, giovane ingegnere italiano di DeepMind (Google) che racconterà le frontiere dell’intelligenza artificiale. E di nuovo si parlerà  di rider e di fattorini, cercando di capire cosa accadrebbe se un giorno a consegnarci la cena fosse un robot. Una prima risposta arriva dall’Italia, grazie a YAPE, un veicolo a guida autonoma proprio per le consegne, disegnato nelle aule del Politecnico di Milano e già utilizzato in Giappone per recapitare i  pacchi postali. Un primo esempio che permette di toccare con mano un futuro che sta diventando presente.

Infine, la storia della «truffa del codice a sei cifre», che permetterebbe ad hacker malintenzionati di accedere illegalmente agli account WhatsApp di utenti ignari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Kia: in arrivo il restyling per i modelli Ceed, Proceed ed XCeed

Entro fine anno, la compatta Kia Ceed sarà sottoposta al restyling di metà carriera. Il rinnovamento stilistico non riguarderà...

Potrebbe interessarti