28.6 C
Comune di Monopoli
martedì 22 Giugno 2021

Play Books: la nuova puntata su Raiplay (dal 27 maggio)

Da leggere

Da New York a Milano passando per Roma. La protagonista indiscussa di romanzi, poesie e graphic novel di questa nuova puntata di Play Books è  la città.

Dal 27 maggio si rinnova l’appuntamento con il magazine di RaiPlay dedicato al mondo dell’editoria e alle novità italiane e internazionali più interessanti.

In questa seconda puntata tra stimoli culturali e solitudini inconfessabili Vittorio Castelnuovo e Ilaria Gaspari raccontano di nuove riflessioni urbane.  Tra gli ospiti  Pier Luigi Celli, che parla del suo legame con Roma, e i “The Jackal”, alle prese con “Personale” una poesia di Tony Hoagland.

La graphic novel ‘Città di vetro’ di David Mazzucchelli, piccolo capolavoro del genio statunitense, è  invece al centro della rubrica della puntata.

Inoltre, in viaggio da Roma a Milano per conoscere “Verso” una libreria indipendente, suggestiva e molto particolare.  

Spazio anche al cinema, con la visione di alcune scene del film “Hungry Hearts”. Il film, con Alba Rorhwacher e Adam Driver, diretti da Saverio Costanzo, è tratto da un romanzo  e disponibile su RaiPlay.

Infine, come sempre, i ragazzi dell’Accademia ASM leggono un incipit molto facile da indovinare

PlayBooks porta su RaiPlay tutto ciò che riguarda il piacere di leggere e scrivere, in un unico contenitore di quindici minuti, con una particolare attenzione per le strade meno conosciute e quelle piccole realtà che rendono la letteratura materia viva e quotidiana.

In ogni puntata è presente un ospite, parte centrale del programma, ed un tema. E per chi volesse approfondire l’intervista di Castelnuovo troverà una sezione, chiamata EXTRA, che contiene tutte le interviste in versione integrale. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Mascherine all’aperto zona bianca, Cts e governo: stop obbligo da 28 giugno

Stop all’obbligo di mascherine all’aperto a partire dal 28 giugno, lunedì prossimo, quando tutte le regioni saranno in zona...

Potrebbe interessarti