Site icon Lifestyle Blog

Pd, la dem Moretti: “Minacciata di essere sfregiata”

Pd, la dem Moretti: "Minacciata di essere sfregiata"

L’eurodeputata del Pd Alessandra Moretti minacciata di essere sfregiata, “magari con dell’acido in faccia”, da un hater. E’ quanto denuncia la stessa dem in un lungo post su Facebook. “‘Non ti meravigliare se un giorno qualcuno ti cambia i connotati magari con dell’acido in faccia, quel giorno io e mezza Italia festeggeremo con lo spumante’. Questo è ciò che un hater ha postato su Facebook dopo che ieri sera sono stata ospite di Paolo del Debbio a ‘Dritto e Rovescio'”, scrive l’eurodeputata. 

“A me i leoni da tastiera che poi sono conigli nella vita vera non hanno mai spaventato, mi preoccupa invece, e molto, l’odio contro donne ed in particolare contro quelle che si espongono di più – prosegue Moretti -. Mi preoccupa il fatto che molte donne non abbiano i mezzi per difendersi da queste minacce gravissime, che possano essere indotte a fare passi indietro rispetto alle loro idee, ai percorsi di vita e professionali, spesso portati avanti con grandi sacrifici personali”. 

“Per questo invito ancora una volta tutte a denunciare sempre così come ho fatto io oggi per individuare il mio hater: credo che anche le multinazionali dei social e del web dovrebbero fare di più per rendere la rete un terreno di libertà per tutte. Altrimenti così è solo un recinto per bestie feroci. Scriverò alla Commissaria Europea competente affinché si acceleri al fine di tutelare la dignità delle persone sui social contro ogni forma di violenza, compreso l’Hate Speech”, conclude Moretti. 

Exit mobile version