18.5 C
Comune di Monopoli
venerdì 14 Maggio 2021

Patenti, autoscuole UNASCA: 12 mesi per l’esame di teoria va incontro a nostre richieste

Da leggere

(Roma, 3 maggio 2021) – Patenti di guida, le Autoscuole UNASCA plaudono alla decisione del Consiglio dei ministri: chi ha presentato la domanda per sostenere l’esame di teoria a partire da gennaio 2021, sino alla cessazione dello stato di emergenza nazionale, avrà tempo 12 mesi per sostenerlo. Inoltre, chi ha presentato la domanda per l’esame di teoria nel corso del 2020 ha ora tempo sino al 31 dicembre di quest’anno per sostenere la prova, anziché 12 mesi a partire dalla presentazione della domanda.  

Una proroga importante perché non occorrerà pagare nuovamente per la domanda, come sarebbe accaduto trascorsi i sei mesi previsti dal Codice della strada e prolunga, inoltre, le scadenze previste dal “Milleproroghe” del dicembre scorso. 

UNASCA ribadisce, secondo quanto già chiarito dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, che è destituita di ogni fondamento la voce circolata nella giornata di giovedì 29 aprile secondo la quale per conseguire la patente verrebbe abolito l’esame di teoria. 

«Il decreto legge approvato ieri – dichiara il Segretario nazionale Autoscuole UNASCA Emilio Patella – è una conseguenza anzitutto del protrarsi dello stato di emergenza nazionale dovuto alla pandemia, ed è anche frutto degli incontri avuti in 8ª Commissione Senato e in Commissione Trasporti della Camera dei deputati e con le forze politiche che hanno compreso quanto fosse essenziale questa proroga che, in questo frangente, solleva da ulteriori spese i cittadini che vogliono rendersi indipendenti negli spostamenti con la patente di guida». 

Ufficio Stampa
 

Effecicomunicazione  

Sergio Cerini – s.cerini@effecicomunicazione.it
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Fanny Cadeo e Veronica Maya tra le ospiti di Monica Setta a Isoradio

Ketty Peris, Francesca Nardi, Fanny Cadeo, Candida Livatino, Veronica Maya e Cinzia Tani: saranno loro le ospiti di “Parla...

Potrebbe interessarti