22 Maggio 2021

Messina, rissa tra motociclisti con mazze e coltelli: 10 arresti

1 minuto di lettura
Messina, rissa tra motociclisti con mazze e coltelli: 10 arresti

Sono dieci, sia messinesi che di altre province, le persone arrestate stanotte da personale della questura di Messina. Sono tutti coinvolti in una violenta rissa tra motociclisti scoppiata ieri sera, intorno alle 21, lungo viale San Martino. Per un uomo e una donna, rimasti feriti, è stato necessario il trasporto in ospedale: hanno riportato 10 giorni di prognosi per trauma cranico e varie ecchimosi. Quando gli agenti sono giunti sul posto, dopo la segnalazione di una pattuglia impegnata nei controlli anti-assembramento, alcuni dei partecipanti alla rissa si erano già allontanati.  

A terra i poliziotti hanno trovato numerose tracce di sangue, una mazza di legno abbandonata, un coltello e un manganello. Effettuati i primi riscontri e avendo accertato, anche grazie all’ispezione fatta su una Harley Davidson abbandonata dai motociclisti fuggiti, che il gruppo era formato da appartenenti a noti moto-club di diverse sedi tra cui Reggio Calabria, Siracusa e Mistretta (Messina), gli agenti si sono subito messi sulle tracce dei fuggiti. Due sono stati individuati e bloccati lungo viale Europa, mentre imboccavano lo svincolo autostradale in direzione Catania. Uno di loro è stato denunciato per porto abusivo di armi perché trovato in possesso di un coltello a scatto. 

Nei pressi della rada San Francesco i poliziotti hanno fermato altri tre motociclisti pronti a imbarcarsi per Calabria. All‘arrivo dei poliziotti, uno dei tre, con una vistosa ferita alla mano, ha cercato di disfarsi di un taglierino gettandolo in un cestino porta rifiuti. Anche per lui è stato necessario ricorrere alle cure mediche con una diagnosi di 25 giorni.  

Un altro biker è stato trovato in possesso di un cacciavite nascosto nella tasca laterale della moto e di un gilet in pelle con un evidente taglio e con numerose tracce di sangue. Dalle indagini è emerso che a scatenare la violenta rissa sono stati dissidi e rivalità interne al moto-club a cui appartengono i motociclisti coinvolti. Le indagini proseguono per identificare gli altri partecipanti alla rissa. 

Da non perdere!

P