24.5 C
Comune di Monopoli
lunedì 14 Giugno 2021

Mercato Smartphone Italia 2021: i dati del primo trimestre

Da leggere

Bruno Bellini
Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Mercato Smartphone Italia 2021: i dati del primo trimestre vedono Samsung stabile in vetta alla classifica. Questo secondo i dati elaborati da Canalys.

Il colosso coreano detiene il 38% di mercato con una crescita annuale del 19%.

Seconda posizione, invece per Xiaomi. Il brand cinese, in salita, detiene il 25% della quota mercato con una crescita del 91%. Xiaomi si attesta ormai una sicurezza in un mercato che si sta ridisegnando alla velocità del 5G.

In discesa Apple, con una quota mercato dell’11% in questo primo trimestre del 2021. Nonostante la retrocessione sul gradino più basso del podio, il marchio della mela ottiene una crescita del 154%.

Un punto percentuale in meno di quota mercato per Oppo, che sale al 10% di quota mercato e un +205% di crescita rispetto allo stesso periodo del 2020.

In quinta posizione, invece, troviamo TCL con il 3% di quota mercato.

Numeri più o meno in linea con i dati di mercato dell’Europa Occidentale. Più ampio il margine di vantaggio di Samsung, mentre si invertono le posizioni del podio, con Apple che ha la meglio (24%) rispetto a Xiaomi (5%).

Invariata la quarta posizione di Oppo, mentre in quinta posizione troviamo Huawei, con un 3% di quota mercato e una perdita di ben l’80%. Il brand cinese, come già visto, non figura nella top 5 italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Mille: il nuovo singolo di Fedez e Achille Lauro feat. Orietta Berti

Esce oggi, lunedì 14 giugno il videoclip ufficiale di “Mille”, il nuovo singolo di Fedez e Achille Lauro feat. Orietta Berti.Un trio inedito e...

Potrebbe interessarti