28.8 C
Comune di Monopoli
venerdì 25 Giugno 2021

Mascherina all’aperto, Costa: “Via ad agosto con 20 milioni di vaccinati”

Da leggere

Grazie ai vaccini anti covid potrebbe essere possibile un addio alle mascherine all’aperto per il mese di agosto. E’ la previsione del sottosegretario alla Salute Andrea Costa ad ‘Agorà’ su Rai3. “Faccio una considerazione molto pragmatica: il nostro piano vaccinale è arrivato oggi a circa 30 milioni di dosi di vaccino” somministrate, dice. “Proseguendo su questo ritmo, ad agosto avremo oltre 70 milioni di dosi” inoculate “e oltre 20 milioni di italiani saranno vaccinati”, sottolinea. 

“Credo ragionevole dare delle prospettive ai cittadini – spiega – D’altronde, se continuiamo a sostenere giustamente che il vaccino è l’unica via d’uscita per questa pandemia, con coraggio e chiarezza dobbiamo anche dare delle prospettive e intravedere un periodo in cui all’aperto possiamo iniziare a pensare di togliere le mascherine. E io credo che agosto, con le dosi somministrate, si potrebbe fare questa valutazione”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

SORCIA Minerals Aquires Lithium Rights In The Salar De Maricunga, Chile

SORCIA has reached an agreement for over 2000 hectares to exploit lithium with innovative sustainable technology SANTIAGO, Chile, June 25,...

Potrebbe interessarti