18 Maggio 2021

Lifestyleblog.it compie 10 anni!

1 minuto di lettura
Lifestyleblog.it compie 10 anni!

Una testata web giovane, curiosa, al passo con i tempi e Made in Puglia!

Festeggia 10 anni Lifestyleblog.it, un progetto editoriale nato a Monopoli (BA) diventato nel tempo un importante punto di riferimento nazionale.

Un’idea nata da Bruno Bellini, giornalista pubblicista, direttore della testata online. Dopo alcune esperienze con testate locali, raccontando il mondo dello sport e in particolare del calcio, nel 2011 decide di realizzare un portale al cui interno fossero inserite notizie di interesse comune e di lifestyle: tv, musica, spettacolo, hi-tech, motori, moda e tanto altro ancora.

Lifestyleblog.it compie 10 anni!
Lifestyleblog.it compie 10 anni!

“E’nato in un periodo buio” – afferma Bruno Bellini, direttore e fondatore della rivista – “In quel periodo avevo dato le dimissioni da lavoro per giusta causa. Perciò pensai di dare una forma a ciò che poi sarebbe diventato il mio â€śsogno”. Un contenitore di notizie che presentasse le novitĂ  settore per settore”.

A suon di interviste, recensioni, anticipazioni e scoop, la testata cresce nel corso degli anni, grazie anche alle collaborazioni ed ai consigli di amici che hanno preso a cuore il progetto editoriali. Numerose le condivisioni e gli attestati di stima da parte delle celebrities del mondo dello spettacolo.

Premio Filottete a Bruno Bellini
Premio Filottete a Bruno Bellini

A riprova dei suoi risultati e della sua profonda intraprendenza nel mondo digital, il direttore riceve nel 2015 il Premio Filottete a Cirò Marina (KR): riconoscimento che ha premiato le eccellenze italiane nell’ambito dello spettacolo e del giornalismo.

Lifestyleblog.it compie 10 anni!
Lifestyleblog.it compie 10 anni!

In quello stesso anno per Lifestyleblog.it si aprono le porte del Festival di Sanremo: da 7 edizioni la rivista made in Monopoli è tra quelle accreditate alla kermesse canora, con il direttore Bruno Bellini che fa parte della Giuria Stampa.

Diverse anche le “chiamate” da opinionista per Bellini, tra cui quelle su Radio Zeta o sul digital space di Rtl 102.5 News per parlare di Festival. Anche l’ultima edizione, caratterizzata dall’emergenza Covid-19, ha visto la partecipazione al Festival seppur tra le “mura amiche”, portando così un pezzo di Festival a Monopoli.

Non solo contenuti: Lifestyleblog.it è salito alla ribalta anche per i Lifestyle Awards. Un riconoscimento che, da 5 anni, viene assegnato ai protagonisti del mondo della Tv, Radio, Cinema, Musica. Una sorta di “premio itinerante”, con la consegna del riconoscimento avvenuta in ambito locale e in occasioni di eventi svolti in Puglia dai vincitori o durante la settimana sanremese.

Lifestyleblog.it compie 10 anni!
Lifestyleblog.it compie 10 anni!

Tra i premiati citiamo alcuni come i Negramaro, Tiromancino, Maria De Filippi, Monica Setta, Claudio Guerrini, Federica Gentile, Alberto Matano, Lorella Cuccarini, Ermal Meta e alcuni eventi come Radionorba Battiti Live o il Locus Festival.

Tutto questo ed altro ancora è stato, è e sarà Lifestyleblog.it: un progetto editoriale che guarda all’Italia ma con il cuore a Monopoli ed alla Puglia.

Da non perdere!

P