21.7 C
Comune di Monopoli
venerdì 18 Giugno 2021

Lazio zona gialla, obiettivo zona bianca giugno

Da leggere

Lazio zona gialla, puntando alla zona bianca. “Tutti gli indicatori sono in calo, questo è un segnale importante, significa che la campagna vaccinale” contro il covid “sta dando risultati ed è necessario che tutti coloro che rientrano nelle fasce d’età si prenotino per vaccinarsi, o che approfittino degli open day”. Lo evidenzia in una nota l’assessore alla Sanità e integrazione socio-sanitaria della Regione, Alessio D’Amato che sottolinea: “L’Rt è in calo e si stima che si attesti a 0.8, l’incidenza per 100mila abitanti è in calo intorno a 70 e in calo sono anche i tassi di occupazione dei posti letto”. 

“Ora abbiamo necessità di avere certezza delle consegne dei vaccini a giugno e di ampliare la rete con i medici di medicina generale e le farmacie. Su queste ultime è necessario che venga emanata un’ordinanza dal ministro della Salute per agevolare le modalità di arrivo dei vaccini nelle farmacie”, ha affermato ancora D’Amato. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Tonellidesign, ripartire dal vetro per economia circolare e sostenibilità

Il Covid-19 ha rivoluzionato la geografia delle filiere produttive europee: le difficoltà di trovare materie prime dai rivenditori esteri...

Potrebbe interessarti