27.9 C
Comune di Monopoli
giovedì 24 Giugno 2021

La nuova puntata di Play Digital, dedicata a social network e tecnologie per l’agricoltura

Da leggere

Si possono usare i social per combattere gli stereotipi? La tecnologia può far evolvere anche un settore come l’agricoltura? Infine, una curiosità: a chi dobbiamo l’invenzione dell’e-mail? Sono alcune delle domande al centro della quinta puntata di Play Digital, il magazine di RaiPlay condotto da Diletta Parlangeli e dedicato al mondo digitale.

Nel nuovo episodio, disponibile dal 21 maggio, andremo a scoprire un altro lato dei social network. Siamo abituati a cercare leggerezza tra le pagine di Tik Tok, Instagram e Facebook. Ma se invece le comunità online servissero anche a combattere gli stereotipi? Tasnim Ali ci racconta la sua missione: usare Tik Tok per combattere i pregiudizi sull’Islam.

Cambiando poi argomento, andremo alla scoperta di uno dei vigneti più tecnologicamente avanzati d’Italia: un particolare viaggio nel Monferrato tra i filari del futuro, in cui droni, sensori e app aiutano i produttori a vendemmiare. Infine, un po’ di tendenze: chi è il nuovo fenomeno su YouTube? La risposta è Gongbu Bangsong, la nuova moda che vede migliaia di ragazzi filmarsi filmandosi in diretta streaming da tutto il mondo, mentre studiano.

A grande richiesta tornerà poi la rubrica “Il Popolo della Rete”, nella quale scopriremo la storia della chiocciola che ha conquistato il mondo: l’email. Ne leggiamo e ne scriviamo a decine ogni giorno, ma chi inventò la posta elettronica? La risposta la scopriremo su Play Digital.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Summit Ue, il focus dei leader sui migranti

Summit dei capi di Stato e di governo dell'Ue oggi e domani a Bruxelles. Il Consiglio Europeo di giugno...

Potrebbe interessarti