31.5 C
Comune di Monopoli
venerdì 25 Giugno 2021

Il Papa torna tra i fedeli: “Contento di riprendere incontri faccia a faccia”

Da leggere

Il Papa è felice di avere ripreso le udienze generali con i fedeli. “Sono contento di riprendere questo incontro faccia a faccia – esordisce Bergoglio a inizio udienza, a braccio, nel Cortile di San Damaso -. Perché vi dico una cosa: non è bello parlare davanti ad un niente, in una camera. Adesso dopo tanti mesi, grazie al coraggio di monsignor Sapienza che ha detto ‘no lo facciamo lì’, bravo monsignor Sapienza, eh, trovare la gente, voi, ognuno con la propria storia, che viene da tutte le parti, mi fa piacere vedere ognuno di voi perché siamo tutti fratelli nel Signore”. 

“Guardarci – dice Francesco- ci aiuta a pregare l’uno per l’altro. Grazie per la vostra visita e portate il messaggio del Papa a tutti che prega per tutti e voi pregate per me”. 

L’udienza generale nel Cortile di San Damaso si è svolta alla presenza di un numero contingentato di fedeli: Bergoglio, prima della catechesi, si è fermato a parlare coi fedeli a distanza di sicurezza nel rispetto delle norme anti Covid ma senza mascherina. I bambini gli hanno regalato i loro disegni. Un gruppo di suore gli ha donato rose bianche. Bergoglio è visibilmente felice di avere ripreso il contatto coi fedeli dopo le tante udienze via streaming. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Anno Zero: il singolo di Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci

Anno Zero è il titolo del primo singolo di un "inedito tandem": Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci.La coppia...

Potrebbe interessarti