21.3 C
Comune di Monopoli
sabato 19 Giugno 2021

Franco Battiato, l’Italia piange il Maestro

Da leggere

L’Italia piange il Maestro Franco Battiato, morto a 76 anni. La tristezza ha avvolto il mondo della musica e non solo. Molti i messaggi per ricordare e salutare il cantautore siciliano. “Ci la lasciato un Maestro. Uno dei più grandi della canzone d’autore italiana. Unico, inimitabile sempre alla ricerca di espressioni artistiche nuove. Lascia una eredità perenne”, ha scritto il ministro della Cultura, Dario Franceschini. “Non ci sono parole per ricordare chi, con parole e musica, ha emozionato e commosso intere generazioni. Addio Maestro Battiato”, si legge nel post di Matteo Renzi. 

“L’Italia si inchina alla vita, all’opera di Franco Battiato. A Dio Maestro”, è il ricordo su Facebook di Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia. “‘Perché sei un essere speciale ed io, avrò cura di te…’. Una preghiera, un ricordo e una canzone per il grande Maestro, Franco Battiato”, scrive Matteo Salvini su Twitter. 

“A te caro Franco, con il cuore colmo di tristezza dedico il mio silenzio nel ricordo delle emozioni e dei sorrisi che mi hai regalato”, è il post su Twitter di Fabio Fazio. “Se ne va il più grande poeta contemporaneo. Dopo tante sofferenze , che la terra ti sia lieve #Battiato”, scrive Simona Ventura.  

“Adorato Franco, in questo sorriso c’è tutta la tua grandezza. Doloroso addio a un artista immenso, verso il quale siamo tutti debitori”. Così Luca Barbarossa. 

“Passammo l’estate Su una spiaggia solitaria E ci arrivava l’eco Di un cinema all’aperto. Ciao Franco”, scrive Linus su Instagram postando una foto di lui e Nicola Savino insieme a Battiato.  

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Omicidio Desiree, nel 2018 la morte della 16enne a Roma. Oggi la sentenza

E’ attesa per oggi, a oltre due anni e mezzo di distanza dai fatti, la sentenza del processo per...

Potrebbe interessarti