4 Maggio 2021

Fondi Lega, pm chiede condanne fino a 4 anni e 8 mesi per contabili

1 minuto di lettura
Fondi Lega, pm chiede condanne fino a 4 anni e 8 mesi per contabili

Condannare a 4 anni e otto mesi Alberto Di Rubba e a 4 anni Andrea Manzoni, i due contabili della Lega in Parlamento agli arresti domiciliari nell’inchiesta della procura su Lombardia Film commission. E la richiesta pronunciata dai pm Eugenio Fusco e Stefano Civardi per i due imputati accusati di peculato e turbata libertĂ  nel procedimento di scelta del contraente in relazione all’acquisto del capannone di Cormano, sede della Lombardia film commission.
 

Le richieste sono state pronunciate nel processo con rito abbreviato – nell’udienza che si svolge a porte chiuse e consente lo sconto di un terzo della pena – davanti al giudice Guido Salvini. La richiesta di condanna è maggiore per Di Rubba perchĂ© “incaricato di pubblico servizio”, all’epoca era presidente della Lombardia Film commission, parte civile nel processo insieme al Comune di Milano.  

I due imputati difesi dall’avvocato Piermaria Corso non stanno prendendo parte all’udienza che dopo la requisitoria della pubblica accusa proseguirĂ  con gli interventi delle parti civili e poi della difesa. Al centro dell’indagine del procuratore aggiunto Fusco e del pm Civardi, titolari del fascicolo, c’ era la presunta vendita gonfiata per 800 mila euro di un capannone a Cormano, sede della fondazione. 

Da non perdere!

P