28.3 C
Comune di Monopoli
venerdì 18 Giugno 2021

Fiat Tipo: le indiscrezioni sulla prossima generazione

Da leggere

Ecco le prime indiscrezioni sulla prossima generazione della Fiat Tipo, la compatta del brand torinese che dovrebbe debuttare nel corso del 2024 e potrebbe rappresentare la gemella della nuova Citroen C4. Quest’ultima è proposta esclusivamente nella variante fastback con lo stile da SUV coupé della carrozzeria e l’assetto rialzato, misura 436 cm in lunghezza, 180 cm in larghezza, 153 cm in altezza e 267 cm nel passo, mentre il volume del bagagliaio varia dai 380 litri di capacità minima ai 1.250 litri di capienza massima.

Se le ipotesi che circolano in rete dovessero essere confermate in futuro, la nuova Fiat Tipo condividerebbe con la Citroen C4 anche il motore a benzina 1.2 PureTech Turbo a tre cilindri da 130 CV di potenza e il propulsore a gasolio 1.5 BlueHDi a quattro cilindri da 110 CV o 130 CV di potenza, più l’unità elettrica da 136 CV di potenza per la specifica configurazione Elettra.

L’attuale Fiat Tipo, recentemente sottoposta al restyling di metà carriera, è disponibile nelle varianti berlina a quattro porte, hatchback a cinque porte e Station Wagon. La gamma è declinata in sette livelli di allestimento: base, City Life, Life, City Cross, Cross, City Sport e Business, quest’ultima destinata all’omonima clientela. Infine, è previsto il propulsore a benzina 1.0 Firefly da 100 CV di potenza, affiancato dalle motorizzazioni diesel 1.3 Multijet da 95 CV di potenza e 1.6 Multijet da 130 CV di potenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Covid Lombardia, Moratti: “Immunità di comunità a inizio luglio”

I numeri della campagna vaccinale contro il Covid in Lombardia "sono positivi. Lunedì raggiungeremo 8 milioni di somministrazioni e...

Potrebbe interessarti