21.7 C
Comune di Monopoli
venerdì 18 Giugno 2021

Estate, 148 spiagge amiche dei bimbi. Lunedì si svelano le Bandiere verdi

Da leggere

Le hanno scelte 2.753 pediatri italiani e stranieri. Sono le spiagge a misura di bimbi. Nel 2021 in totale 148 località – compreso alcune all’estero – che hanno ottenuto il riconoscimento potranno far sventolare le Bandiere verdi sui loro litorali. L’elenco verrà svelato lunedì 31 maggio. L’appuntamento con la conferenza stampa per la proclamazione è alle 10 ad Alba Adriatica, in Abruzzo, regione che vanta un record: ha la maggior densità di bandiere verdi in rapporto alla lunghezza delle coste. E qui i servizi per i bambini risultano 4 volte superiori rispetto alla media italiana.  

Il 10 luglio poi, sempre ad Alba Adriatica, si terrà per il secondo anno consecutivo anche la cerimonia di consegna ufficiale ai sindaci e agli ambasciatori delle 148 bandiere verdi 2021, nell’ambito del quarto International Workshop of Green flags – VII Convegno nazionale sulle Bandiere Verdi. L’evento si potrà svolgere in presenza, spiegano i promotori, visto l’attuale buon andamento epidemiologico di Covid.  

Lunedì la conferenza stampa in cui verranno rese note le spiagge amiche dei piccoli sarà a Villa Flaiani. Interverranno il pediatra Italo Farnetani, presidente della manifestazione, il sindaco di Alba Adriatica Antonietta Casciotti, insieme ad alcuni assessori che illustreranno l’evento e le manifestazioni collaterali organizzate dall’amministrazione comunale. Presenti anche alcuni sindaci abruzzesi e marchigiani e, in videoconferenza, i sindaci e gli ambasciatori delle località insignite per la prima volta della bandiera verde dei pediatri. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Imprese, torna il Premio GammaDonna

Su 6 milioni di imprese in Italia, solo 1,3 milioni sono guidate da donne e meno di 154mila sono...

Potrebbe interessarti