Site icon Lifestyle Blog

Decreto sostegni bis, bozza: taglio costi bolletta fino 31 luglio, agevolazione Tari

Decreto sostegni bis, bozza: taglio costi bolletta fino 31 luglio, agevolazione Tari

Proroga al 31 luglio del taglio degli oneri in bolletta per un costo per le casse dello stato di 150 milioni. Lo prevede una bozza del dl Sostegni Bis oggi sul tavolo del Consiglio dei ministri, che l’Adnkronos ha potuto visionare. Con il decreto arriverebbe anche l’agevolazione sulla tassa sui rifiuti, Tari. Costo dell’operazione 600 milioni.  

“In relazione al perdurare dell’emergenza epidemiologica, al fine di attenuare l’impatto finanziario sulle categorie economiche interessate dalle chiusure obbligatorie o dalle restrizioni nell’esercizio delle rispettive attività, è istituito, nello stato di previsione del Ministero dell’interno, un fondo con una dotazione di 600 milioni di euro per l’anno 2021, finalizzato alla concessione da parte dei comuni di una riduzione della Tari”, si legge nella bozza. 

TURISMO – E ancora: in arrivo misure per il settore turistico, delle attività economiche e commerciali nelle Città d’Arte e il bonus alberghi, prevede sempre la bozza del dl. Il fondo per i turismo è incrementato con 150 milioni per il 2021 e 2022.  

AFFITTI – Inoltre, proroga al 31 luglio del credito d’imposta per i canoni di locazione degli immobili a uso non abitativo e affitto d’azienda. 

TESSILE E MODA – Credito d’imposta per il settore del tessile e la moda, prevede ancora una bozza del dl Sostegni Bis che l’Adnkronos ha potuto visionare. L’onere della misura è pari a 170 milioni di euro per il 2021 e 150 milioni di euro per il 2022.
 

Exit mobile version