16.7 C
Comune di Monopoli
mercoledì 16 Giugno 2021

Covid Italia oggi, regioni e zona gialla: bollettino contagi 7 maggio

Da leggere

Il bollettino covid delle regioni e della Protezione Civile con i numeri in Italia su Rt, contagi, ricoveri e morti di oggi, 7 maggio. News dalle città – Roma, Milano, Napoli – e in generale da ogni regione. Dati da Lombardia e Lazio, Toscana e Liguria, Piemonte e Campania, che dovrebbero rimanere in zona gialla, dove potrebbe approdare la Puglia. Dalla zona rossa la Valle d’Aosta punta a salire in zona arancione. I dati: 

Sono 715 i contagi da coronavirus in Toscana oggi, 7 maggio, secondo i dati del bollettino della regione anticipati dal governatore Eugenio Giani. “I nuovi casi registrati in Toscana sono 715 su 27.063 test di cui 12.716 tamponi molecolari e 14.347 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 2,64% (7,5% sulle prime diagnosi)”, scrive Giani suoi social nella giornata caratterizzata da novità su zona gialla, arancione e rossa. 

Sono 314 i contagi da coronavirus nelle Marche oggi, 7 maggio, secondo i dati del bollettino della regione. Nella giornata caratterizzata da novità su zona gialla, arancione e rossa, il Servizio Sanità delle Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4466 tamponi: 2508 nel percorso nuove diagnosi (di cui 631 nello screening con percorso Antigenico) e 1958 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 12,5%). 

I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 314 (46 in provincia di Macerata, 47 in provincia di Ancona, 145 in provincia di Pesaro-Urbino, 18 in provincia di Fermo, 44 in provincia di Ascoli Piceno e 14 fuori regione). 

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (51 casi rilevati), contatti in setting domestico (75 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (88 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (11 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (1 caso rilevato), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (22 casi rilevati). Per altri 66 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche. Nel Percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 631 test e sono stati riscontrati 29 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare). Il rapporto positivi/testati è pari al 5%. 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

As FDA Considers Cutting Nicotine In Cigarettes, Demeetra AgBio Announces It Can Produce Harm-Reduced Tobacco Products Through Gene Editing

Precision gene editing in tobacco is being applied to harm-reduced nicotine product manufacturing LEXINGTON, Ky., June 16, 2021 /PRNewswire/ --...

Potrebbe interessarti