28.8 C
Comune di Monopoli
venerdì 25 Giugno 2021

Covid Francia, individuata nuova variante a Bordeaux

Da leggere

Una nuova variante del coronavirus è stata individuata a Bordeaux, nel sudovest della Francia, su un cluster di 50 persone. Lo riferiscono le autorità sanitarie regionali che parlano di variante “molto rara”. Si tratta di una mutazione della B.1.1.7 rilevata per la prima volta nel Kent e conosciuta localmente come “variante inglese”, ha spiegato il professor Patrick Dehail, consulente medico e scientifico dell’autorità sanitaria di Bordeaux. E’ la prima volta che interessa così tante persone, ha spiegato. 

A essere risultati positivi sono soprattutto studenti di una scuola nel distretto di Bacalan di Bordeaux e i loro genitori. Nessuno di loro è stato ricoverato in ospedale e Dehail ha detto che hanno mostrato “i soliti sintomi o nessun sintomo”. Il medico ha aggiunto che tutti i vaccini disponibili in Francia – PfizerBioNTech, Moderna, AstraZeneca e Janssen – coprono questa variante. Circa l’80% di tutti i nuovi casi di Covid-19 in Francia appartengono alla “variante inglese”, più contagiosa del coronavirus originale. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

SORCIA Minerals Aquires Lithium Rights In The Salar De Maricunga, Chile

SORCIA has reached an agreement for over 2000 hectares to exploit lithium with innovative sustainable technology SANTIAGO, Chile, June 25,...

Potrebbe interessarti