Site icon Lifestyle Blog

Coprifuoco, riaperture e visite: la mozione di Fratelli d’Italia

Coprifuoco, riaperture e visite: la mozione di Fratelli d'Italia

“Rimuovere l’inutile misura del coprifuoco alle ore 22, la cui efficacia in termini di contenimento del contagio non è stata mai provata, né avallata da alcun organismo scientifico qualificato”. E’ uno dei quattro punti della mozione su cui Fratelli d’Italia impegna il governo. La mozione, depositata al Senato, verrà discussa e votata giovedì. 

Il partito guidato da Giorgia Meloni chiede di “rendere immediate le riaperture di tutte le attività commerciali, degli impianti sportivi, delle attività di ristorazione anche al chiuso e dei luoghi della cultura (biblioteche, teatri, cinema, musei) ove siano disposte adeguate misure anti contagio e nel rispetto dei protocolli di sicurezza”.
 

Inoltre, per Fratelli d’Italia bisogna “chiarire che l’uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie anche all’aperto si impone solo e soltanto quando non sia possibile assicurare una distanza interpersonale di almeno un metro, come indicato nel comma 5 dell’articolo 1 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 22 marzo 2021”.  

La mozione chiede di “rimuovere il limite di una visita al giorno presso una sola abitazione privata (di amici, parenti e congiunti non conviventi), nonché quello relativo al numero di persone che possano ivi recarsi ove le caratteristiche dell’abitazione e le circostanze di fatto consentano di mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro”.
 

Exit mobile version