19.1 C
Comune di Monopoli
venerdì 18 Giugno 2021

Coprifuoco, Pregliasco: “Agire per step fino a portarlo alle 24”

Da leggere

Non eliminare il coprifuoco, ma al massimo posticiparlo fino a portarlo alle 24. E’ la strada indicata da Fabrizio Pregliasco, virologo dell’università Statale di Milano, su una delle restrizioni anti-Covid per cui si attende un ‘tagliando’ nei prossimi giorni. “Andiamo per gradi”, ripete il medico all’Adnkronos Salute. “Non rischiamo di rovinarci l’estate, che è il nostro obiettivo di medio termine, per voler bruciare le tappe”, avverte. 

“Io credo alla necessità di una progressione” nell’allentamento delle misure anti-contagio e anche sul coprifuoco, ribadisce il direttore sanitario dell’Irccs Galeazzi di Milano. “Il primo step sarà il 15 maggio, ma andiamo passo dopo passo, con gradualità. Il coprifuoco è una modalità per dissuadere dal movimento, dalla mobilità che è l’elemento di rischio maggiore per la circolazione del virus”, precisa l’esperto convinto che per questo “andrebbe mantenuto, valutandone il posticipo fino alle 24, in progressione”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Media Advisory – Ministers Lametti and Bennettto Hold Media Availability

OTTAWA, ON, June 18, 2021 /PRNewswire/ -- The Honourable David Lametti, P.C., Q.C., Minister of Justice and Attorney General...

Potrebbe interessarti