22.6 C
Comune di Monopoli
sabato 12 Giugno 2021

Comunali, Mannheimer: “Candidati centrodestra outsider politica? Possono farcela”

Da leggere

“Da una parte va osservato che i nomi usciti dopo il vertice del centrodestra sono personaggi extra politici perché questo è coerente con la decisione dei leader del centrodestra stesso. Loro, per evitare conflitti politici, hanno fatto questa scelta. Ci sono equilibri da rispettare. Adesso c’è anche il conflitto tra Lega e Fratelli d’Italia con il possibile sorpasso di Fdi, quindi il momento è delicato e secondo me non riescono a mettersi d’accordo”. Lo dice all’Adnkronos Renato Mannheimer, sondaggista e sociologo, in merito ai nomi dei possibili candidati del centrodestra per le elezioni comunali. 

“Questi personaggi extra politici – continua – possono farcela eccome, dipende solo dalla campagna. Molti elettori decidono all’ultimo minuto proprio sulla base della figura della persona e per questo motivo possono farcela. Dipende da come si presentano, da come si atteggiano, se vengono percepiti come esterni o come partecipi della vita cittadina. Io conosco Annarosa Racca, possibile candidata per Milano, che è molto presente nella vita milanese e se facesse una buona campagna potrebbe farcela anche perché il centrodestra a Milano è molto forte. Lo stesso anche per il candidato di Roma”. 

“Molto dipende dalla campagna elettorale – conclude. Essere extra politici non allontana, anzi. Vista la sfiducia della popolazione nei politici, delle figure nuove potrebbero essere gradite”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Eriksen, Lukaku gli dedica il gol: “Forza, ti voglio bene”

"Eriksen ti voglio bene". E' il labiale di Romelu Lukaku rivolto alla telecamera dopo il gol al 10' del...

Potrebbe interessarti