19.9 C
Comune di Monopoli
martedì 15 Giugno 2021

Brasile, strage nella favela di Rio: i morti sono 28

Da leggere

E’ salito a 28 morti il bilancio dell’operazione contro il narcotraffico nella favela di Jacarezinho, a Rio de Janeiro. Lo riportano i media locali, citando fonti della polizia. C’è anche un agente fra le vittime di quello che viene considerato come il blitz più sanguinoso nella storia della città e che la sezione Brasile di Amnesty International ha definito un “massacro”. 

Inizialmente il bilancio del blitz era di 25 morti, ma come ha spiegato l’agenzia di stampa ‘Agencia Brasil’, tre persone sono morte in ospedale a causa delle ferite riportate. 

La favela di Jacarezinho è nota per essere una delle basi del Comando Vermelho (Commando Rosso), un’organizzazione criminale basata nella zona nord di Rio. A luglio la Corte Suprema del Brasile aveva sospeso le operazioni della polizia nelle favelas durante la pandemia, permettendole solo “in casi assolutamente eccezionali”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Vection accelera l’espansione europea tramite acquisizione strategica

PERTH, Australia, 15 giugno 2021 /PRNewswire/ -- La società di software real-time Vection Technologies Ltd (ASX: VR1) ha firmato...

Potrebbe interessarti