35.1 C
Comune di Monopoli
giovedì 24 Giugno 2021

Bolsonaro multato: “Senza mascherina, promuove assembramenti”

Da leggere

Multato Jair Bolsonaro. Le autorità dello stato brasiliano di Maranhao hanno inflitto una sanzione al presidente per aver provocato assembramenti e non aver indossato la mascherina durante un evento ad Acailandia nel mezzo della pandemia di coronavirus. Per la Superintendencia de Vigilancia Sanitaria (Suvisa) di Maranhao, Bolsonaro non ha rispettato “l’obbligo di indossare la mascherina” come misura di prevenzione e “ha promosso assembramenti con più di 100 persone senza controllo sanitario”, come ha riportato G1, precisando che l’importo della sanzione non è stato ancora definito. 

Ieri le autorità sanitarie del Brasile hanno confermato 76.855 nuovi casi di Covid-19 e 2.215 decessi a causa della pandemia. Nello stato di Maranhao sono stati confermati per la prima volta sei casi della variante indiana del coronavirus. Dall’inizio dell’emergenza sanitaria, il Brasile – con una popolazione di oltre 210 milioni di persone – registra quasi 16 milioni di casi di Covid-19 con oltre 446.000 decessi. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Variante Delta preoccupa, dalla Lombardia alla Sardegna i focolai attivi

La variante Delta del Covid preoccupa. Secondo gli esperti dell'Ecdc, il Centro europeo per la prevenzione e il controllo...

Potrebbe interessarti