32.9 C
Comune di Monopoli
mercoledì 23 Giugno 2021

BMW X8: la futura Super SUV del costruttore bavarese

Da leggere

Al prossimo Salone di Monaco di Baviera 2021, in programma nel mese di settembre, potrebbe essere esposta la concept car che prefigura la nuova BMW X8, l’inedita Super SUV di lusso dalla vocazione sportiva del costruttore bavarese che dovrebbe essere introdotta sul mercato internazionale nel corso del 2022.

Dato che l’anno prossimo sarà celebrato il mezzo secolo della divisione sportiva BMW M, la nuova BMW X8 potrebbe debuttare inizialmente solo come X8M, con la propulsione ibrida Plug-In da ben 760 CV di potenza complessiva, grazie all’abbinamento tra il motore a benzina 4.4i V8 TwinPower Turbo e lo specifico propulsore elettrico eDrive. Successivamente, la gamma sarà ampliata alle versioni a benzina xDrive40i da 333 CV ed xDrive50i da 530 CV, affiancate dalla declinazione diesel xDrive40d da 340 CV di potenza. Inoltre, saranno previste anche la configurazione xDrive45e a propulsione ibrida Plug-In da 394 CV di potenza complessiva, più le altre versioni sportive M60i da 600 CV ed M50e a propulsione ibrida Plug-In da circa 500 CV di potenza complessiva.

Destinata ad essere prodotta presso l’impianto statunitense di Spartanburg, la nuova BMW X8 rappresenterà il modello ‘alter ego’ in chiave sportiva della X7. Inoltre, adotterà lo stile della compatta X2 applicato alla carrozzeria di grandi dimensioni. Infatti, sarà lunga più di cinque metri, mentre l’abitacolo avrà la sportiva configurazione a sei posti, con tre file di sedili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Federico Zampaglione: il film Morrison fa incetta di premi

Il successo di Morrison sta portando Federico Zampaglione in giro per tutta l’Italia tra festival e rassegne cinematografiche, occasione...

Potrebbe interessarti