Site icon Lifestyle Blog

BioNTech, utile primo trimestre a 1,13 mld su ricavi per 2 mld

Utili vicini al 60% del fatturato per BioNTech: la società che ha contribuito a sviluppare il primo vaccino approvato contro il coronavirus, ha registrato un profitto di 1,13 miliardi di euro nel primo trimestre a fronte di una perdita di 53,4 milioni nello stesso periodo del 2020. I dati diffusi dall’azienda mostrano ricavi totali balzati a 2,05 miliardi di euro, rispetto ad appena 27,7 milioni nello stesso trimestre dello scorso anno, ovviamente per via dei forti ordinativi del vaccino Covid-19 .  

BioNTech – che ha già prodotto più di 450 milioni di dosi del vaccino – distribuisce il farmaco in oltre 90 paesi e territori. “Grazie alla nostra continua innovazione, stiamo allargandone l’accesso a nuove popolazioni, affrontando le varianti che stanno emergendo”, ha affermato l’ad e co-fondatore di BioNTech Ugur Sahin.  

L’azienda farmaceutica comunica di avere già siglato accordi per circa 1,8 miliardi di dosi del vaccino che dovrebbero portare a ricavi stimati in 12,4 miliardi di euro, ovvero circa 7 euro a dose.  

Exit mobile version