Site icon Lifestyle Blog

AXA Italia oltre l’assicurazione: un servizio di “ricerca strutture sanitarie”, unico in Italia, il nuovo nato nell’ecosistema di servizi integrati del Portale Salute

AXA Italia oltre l’assicurazione: un servizio di “ricerca strutture sanitarie”, unico in Italia, il nuovo nato nell’ecosistema di servizi integrati del Portale Salute

Dopo il successo del lancio del Portale Salute con all’interno il servizio di valutazione dei sintomi e un traffico di oltre 20.000 utenti unici settimanali, il Gruppo assicurativo AXA Italia lancia un servizio che orienta in pochi secondi verso la migliore struttura sanitaria in base alle specifiche esigenze di salute.  

– Alla base del servizio, un indice di performance unico in Italia, elaborato sulla base di dati del Ministero della Salute. 

– Con questo nuovo traguardo, AXA Italia va oltre l’assicurazione, continuando ad arricchire l’ecosistema integrato di servizi di valore disponibile dove e quando serve, sia tramite axa.it che App My AXA, per prendersi cura della propria salute e di quella dei propri cari, dalla prevenzione all’orientamento medico, fino alla cura, sfruttando il potenziale dei dati e dell’intelligenza artificiale. 

Milano, 31 maggio 2021
 

“Dove posso curarmi?”: questa è una delle domande cruciali che ci poniamo quando non stiamo bene e abbiamo bisogno di cure. E la risposta si basa la maggior parte delle volte sulla prossimità di una struttura o al massimo sul passa parola.  

 

Il metodo scientifico, associato all’organizzazione razionale di migliaia di dati accuratamente certificati relativi a patologie e strutture sanitarie di tutta Italia, sono gli ingredienti alla base del nuovo servizio disponibile all’interno del Portale Salute AXA, accessibile dal sito axa.it o dall’app MY AXA.  

 

Grazie al servizio, l’utente può trovare in pochi secondi la struttura sanitaria che opera meglio per una specifica patologia o visualizzare un ranking specifico, costruito tramite un monitoraggio a livello nazionale, che ordina le strutture per le capacità e performance nel trattarla e le confronta su criteri di efficacia, sicurezza, efficienza e qualità delle cure, tramite l’uso di indicatori di patologia derivanti dall’analisi delle schede di dimissioni ospedaliere (SDO).  

 

La ricerca è semplicissima, veloce e richiede pochissimi dati: basta infatti compilare la voce “Cosa stai cercando?” – dove si può inserire la patologia o la prestazione sanitaria di interesse oppure il nome specifico del centro che si sta cercando – e la voce “Dove?” dove si può scrivere il proprio indirizzo.  

 

Per ottimizzare i risultati, a disposizione anche ulteriori parametri di filtraggio (ad esempio sui servizi offerti dalla struttura o le sue certificazioni) e di ordinamento dei risultati (come la distanza o l’appartenenza al network di strutture AXA).  

 

A questo si unisce la possibilità per i clienti Salute AXA di accedere alle pagine dedicate alle diverse strutture per informazioni relative ai vantaggi dedicati e ai servizi messi a disposizione e l’accesso diretto al servizio di prenotazione.
 

 

L’indice di performance (ovvero di qualità delle prestazioni sanitarie) offerto da AXA Italia, è stato realizzato da Doveecomemicuro s.r.l., la fonte più autorevole in Italia per la valutazione delle strutture sanitarie italiane, che si basa su dati del Programma Nazionale Esiti (PNE) sviluppato da AGENAS su mandato del Ministero della Salute, ed ha caratteristiche di sintesi tali da renderlo un tool unico e distintivo nel mercato italiano.  

 

In un momento in cui prendersi cura della propria salute diventa sempre più importante, AXA Italia sceglie dunque ancora una volta di essere partner di riferimento delle persone, introducendo continue innovazioni che vanno oltre l’assicurazione tradizionale e rispondano a nuovi bisogni.  

 

All’interno del Portale Salute AXA, è infatti possibile accedere a un ampio ventaglio di servizi di valore dedicati alla Salute integrati tra di loro: oltre al “cerca strutture”, la valutazione gratuita dei sintomi online, anche per chi non è cliente AXA, il consulto medico in videochiamata 24/7, con un medico generico o uno specialista, fino al supporto nella prenotazione e la consulenza personalizzata via chat con un farmacista, così come la consegna dei farmaci a domicilio e molto altro ancora.  

 

Per maggiori informazioni: www.axa.it
 

Exit mobile version