12 Maggio 2021

Arriva Renault E-Charge, per clienti ‘elettrici’ soluzioni integrate con Enel X

2 minuti di lettura
Arriva Renault E-Charge, per clienti 'elettrici' soluzioni integrate con Enel X

Renault accompagna l’aumento dell’offerta e la crescente diffusione dei modelli ricaricabili con nuove soluzioni proposte ai clienti della propria gamma elettrica e ibrida plug-in, lanciando un’offerta integrata e all-inclusive in partnership con Enel X, la business line globale del Gruppo Enel per servizi innovativi che guidino la transizione energetica. Nasce così ‘Renault E-charge’ nelle versioni ‘Home’ e ‘Street’, disponibili fra gli accessori della gamma elettrica Renault, e integrate nel processo di acquisto del veicolo presso la Concessionaria, definendo soluzione su misura, finanziabilità dell’importo insieme al veicolo e supporto in tutte le fasi.  

La prima proposta punta a rendere l’esperienza di ricarica domestica semplice e sicura e i clienti possono scegliere tra 3 diversi pacchetti ‘chiavi in mano’, che variano in base alla potenza della JuiceBox Pro Cellular, la stazione di ricarica domestica intelligente di Enel X: si va dalla ‘E-Charge Home 3’ con JuiceBox da 3,7 kW alla ‘E-Charge Home 7’ con JuiceBox da 7,4 kW fino alla ‘E-Charge Home 22’ con JuiceBox da 22 kW. Grazie alla connessione WI-FI e Bluetooth con la JuiceBox è possibile pianificare e monitorare la ricarica da remoto tramite l’app JuicePass di Enel X. Le soluzioni E-Charge Home includono inoltre sopralluogo a domicilio per verificare l’adeguatezza dell’impianto e consulenza su eventuali interventi necessari, aumenti di potenza e autorizzazioni; installazione e collegamento al contatore; assistenza tecnica da remoto tramite un Contact Center dedicato; garanzia di 2 anni e manutenzione straordinaria.  

Le soluzioni ‘E-Charge Home’ sono compatibili con tutti i modelli elettrici e ibridi plug-in della gamma Renault E-Tech e permettono ad esempio, per la Zoe con JuiceBox da 7,4 kW una ricarica completa in una notte e con quella da 22 kW in sole 3 ore. E in occasione del lancio di questa proposta ai clienti sarà dedicata un’offerta esclusiva proprio sulla Zoe E-Tech Electric, ‘cuore’ della gamma a zero emissioni del gruppo francese acquistandola entro il 30 giugno, infatti, si avere ‘E-Charge Home 7’ a 600 euro iva inclusa.  

In alternativa, chi non possiede un box auto, potrà beneficiare – con l’offerta ‘E-Charge Street 7’ – di un voucher da 695 kWh di energia (corrispondenti a circa 4mila km) per la ricarica pubblica, da utilizzare attraverso l’app JuicePass di Enel X, o l’apposita card. Nell’offerta sono compresi anche due anni di servizio illimitato per la prenotazione delle infrastrutture di ricarica.  

“Da oltre un decennio, Renault si impegna per rendere la transizione verso la mobilità elettrica una scelta innovativa nella tecnologia, responsabile verso l’ambiente e semplice nell’acquisto e nell’assistenza” ha commentato Eric Pasquier, Managing Director Renault Brand Italy & Country Head Italy. “Oggi abbiamo voluto far evolvere le soluzioni per la ricarica privata proposte ai nostri clienti, studiando con il nostro partner Enel X soluzioni integrate che includono consulenza personalizzata e servizi per un’esperienza di acquisto e di guida elettrica intuitiva e senza pensieri”.  

“Accelerare il processo di transizione verso la mobilità elettrica è uno degli obiettivi di Enel X : accanto a questo impegno abbiamo puntato sulla diffusione della ricarica per veicoli elettrici anche in ambito privato grazie alle innovative JuiceBox e agli accordi con le più importanti case automobilistiche” come quello con Renault, ha dichiarato Augusto Raggi, Responsabile Enel X Italia.  

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P