24.5 C
Comune di Monopoli
lunedì 14 Giugno 2021

Amore Criminale: la puntata del 13 maggio

Da leggere

Tornano le storie di femminicidio, raccontate da Veronica Pivetti in “Amore Criminale”, in onda giovedì 13 maggio alle 21.20 su Rai3.

Le anticipazioni e il caso della puntata

La quarta puntata sarà dedicata alla storia di Elisa, una ragazza di trent’anni che vive a Prato.

Ad Elisa piace viaggiare, fare shopping e divertirsi con gli amici. Lavora come commessa, anche se ha studiato per diventare allevatrice e addestratrice di cani, che sono la sua grande passione.

Nel 2015, dopo l’insistente corteggiamento di Federico, giovane promessa del calcio, Elisa si fidanza con lui.

Tra i due si instaura subito un forte legame, ma presto subentrano le note negative e quel rapporto in apparenza perfetto si rivela pieno di crepe.

Federico inizia a controllare Elisa, non vuole che esca da sola con le amiche, le controlla le attività sui social e chiede l’attenzione di lei in modo esclusivo.

Tutto precipita quando la coppia, nel 2017, decide di andare a convivere: Elisa in quel periodo viene completamente isolata dalle sue amicizie.

Una scintilla di libertà e indipendenza la portano ad allontanarsi da Federico, anche se questo allontanamento non avverrà mai in modo definitivo.

Il ragazzo – attraverso regali, fiori e proposte di viaggi – cerca di far tornare Elisa da lui, ma la ragazza si rifiuta. Il 25 maggio 2018, dopo una serata trascorsa a bere con gli amici, Elisa, rientrando a casa, incontra la morte per mano del suo compagno, che la uccide sparandole 3 colpi. Dopo l’omicidio, Federico si suiciderà. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Smartphone Xiaomi Mi: i prossimi modelli 2021 con fotocamere di grandi dimensioni

Xiaomi riesce a ottenere buoni risultati di vendita in Europa con il suo budget e la sua gamma di...

Potrebbe interessarti