8.7 C
Comune di Monopoli
lunedì 19 Aprile 2021

Vaccini Pfizer, Moderna e J&J: quante dosi arriveranno in Italia

Da leggere

Milioni di dosi di vaccini anti Covid fra Pfizer, Moderna, Johnson&Johnson in arrivo in Italia. A dare i numeri dei prodotti che arriveranno nel secondo trimestre 2021 è il presidente dell’Agenzia italiana del farmaco Aifa Giorgio Palù, stamane ospite di ‘Buongiorno’ su Sky Tg24. 

“Nel secondo trimestre dell’anno – spiega – saranno in arrivo 17 milioni di dosi di vaccino anti Covid di Pfizer, e da J&J verso fine aprile ne arriveranno altre 7-10 milioni. Moderna arriverà in una quantità più bassa e CureVax arriverà un po’ più in là. Quindi abbiamo a disposizione dosi sufficienti per arrivare alla copertura prevista di 500mila vaccinati al giorno”. Il raggiungimento di questa soglia, ha spiegato Palù, “dipenderà anche dagli arrivi dei prossimi giorni e dall’organizzazione, che però ha preso una marcia molto attiva. Siamo arrivati a 250mila vaccinazioni al giorno, quando saremo a 500mila potremmo arrivare alle coperture che ci ha assicurato il generale Figliuolo e che ci mettono in sicurezza”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Vaccinazioni a quota 15 milioni. “Immunità di gregge entro settembre”

Mentre l'Italia ha superato quota 15 milioni di vaccini anti-covid somministrati, l'Ue fa sapere che arriveranno più dosi del...

Potrebbe interessarti