25.2 C
Comune di Monopoli
martedì 11 Maggio 2021

Vaccini Italia, somministrate oltre 16 milioni di dosi

Da leggere

Sono 16.271.272 le dosi di vaccino anti covid somministrate in Italia per un totale di 4.773.616 persone vaccinate con prima e seconda dose. E’ quanto emerge dal report del governo. In totale sono state distribuite alle Regioni 19.700.240 dosi e ne sono state somministrate l’82.6%. Secondo quanto riporta inoltre il tracker vaccinale dell’Ecdc con dati aggiornati al 18 aprile, l’Italia ha vaccinato contro il coronavirus con almeno una dose il 21,3% della popolazione adulta, rispetto al 18,1% della settimana scorsa. In una settimana l’Italia ha dunque vaccinato con almeno una dose il 3,2% della popolazione adulta.  

Tra gli altri grandi Paesi la Germania è al 23,7%, rispetto al 19,1% della settimana scorsa, il che vuol dire che in una settimana ha vaccinato con almeno una dose il 4,6% della popolazione. Sale dunque lo ‘spread vaccinale’ tra Italia e Germania, il differenziale tra i rispettivi tassi di vaccinazione con una dose, da 1 punto percentuale la settimana scorsa, a 2,4 punti questa settimana.  

Tra gli altri grandi Paesi la Francia è al 23,8% della popolazione adulta vaccinata con almeno una dose, la Spagna al 24,2%, la Polonia al 20,7%. Il primato resta all’Ungheria, al 40,4% della popolazione adulta vaccinata con una dose; segue Malta (38,8%); ultimi Bulgaria (8,8%) e Lettonia (10,4%). L’Italia, comunque, supera la Germania per le immunizzazioni complete, cioè con entrambe le dosi: il nostro Paese è all’8,9% della popolazione adulta, Berlino all’8% (in questo caso lo spread è di 0,9 punti a nostro favore). 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Turismo, Associazione gestori affitti brevi chiede a Garavaglia supporto per settore

Presentate oggi a Roma al ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, le istanze della categoria degli imprenditori italiani del vacation...

Potrebbe interessarti