18.2 C
Comune di Monopoli
venerdì 14 Maggio 2021

Suarez, chiuse indagini su esame-farsa: 4 a rischio processo

Da leggere

La Procura di Perugia ha chiuso le indagini per l’esame farsa sostenuto dal calciatore Luis Suarez lo scorso settembre all’Università per stranieri di Perugia. A rischiare il processo, in base all’avviso di conclusione delle indagini notificato oggi, ci sono l’ex rettrice Giuliana Grego Bolli, l’ex dg Simone Olivieri, la professoressa Stefania Spina e l’avvocato della Juventus Maria Turco. Le accuse a vario titolo sono falso ideologico, rivelazione di segreto d”ufficio e falso materiale. 

“Concorrente morale e istigatrice”: così viene definita l’avvocato Maria Turco nell’avviso di conclusione delle indagini della Procura di Perugia. Al primo capo di imputazione, i pm contestano il reato di falso ideologico in concorso all’ex rettrice dell’Università per Stranieri Giuliana Grego Bolli, al direttore generale Simone Olivieri, ai due professori Stefania Spina e Lorenzo Rocca (che ha già patteggiato una pena) e a Maria Turco. Quest’ultima, “in qualità di legale incaricato dalla società Juventus, quale concorrente morale e istigatrice”, e gli altri quattro, “in veste di pubblici ufficiali”, “attestavano falsamente nella delibera del Centro di Valutazione e Certificazioni linguistiche del 9 settembre” che l’istituzione della “sessione straordinaria del 17 settembre era motivata da esigenze logistiche e di sicurezza, quando invece veniva istituita ‘ad personam’ solo per consentire a Suarez di ottenere, nei tempi richiesti dalla Juventus e all’esito di una fittizia procedura di esame, la certificazione linguistica”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Vaccini Italia oggi, cresce il trend: 476mila dosi al giorno

Cresce il trend delle somministrazioni di vaccini in Italia. Nell'ultima settimana sono state inoculate una media di 476mila dosi...

Potrebbe interessarti