17.5 C
Comune di Monopoli
sabato 15 Maggio 2021

Sondaggio Usa, solo 1 americano su 4 vuole vaccino J&J

Da leggere

Meno di un americano su 4, tra coloro che ancora non sono stati immunizzati contro Covid-19, è disposto a farsi inoculare il vaccino Johnson&Johnson. E’ quanto rileva un sondaggio Washington Post-Abc News, che fotografa la sfiducia generata nell’opinione pubblica dallo stop temporaneo imposto al prodotto dalle autorità sanitarie, dopo la scoperta di rari casi di trombosi.  

Il sondaggio, condotto a livello nazionale, indica che meno della metà degli americani adulti considera molto sicuro o parzialmente sicuro il vaccino J&J. Molta più fiducia è invece accordata agli altri due vaccini utilizzati negli Usa, quello Pfizer-BioNTech e il Moderna. Più di 7 americani su 10 afferma di considerare molto sicuri o sicuri i due vaccini.  

Il rifiuto del vaccino J&J, inizialmente salutato come una possibile svolta nella campagna vaccinale perché monodose, rischia di compromettere i piani dell’Amministrazione Biden per il completamento della campagna.  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Covid Sicilia, record di vaccinazioni: 100mila in due giorni

Record di vaccinazioni in Sicilia. Negli ultimi due giorni, con l'apertura delle somministrazioni ai cinquantenni, sono stati quasi 100.000...

Potrebbe interessarti