15.8 C
Comune di Monopoli
mercoledì 12 Maggio 2021

Sondaggi politici, Lega in testa. Segue M5S a meno di due punti

Da leggere

Il MoVimento 5 Stelle con Conte leader a meno di due punti alla Lega, che si conferma comunque il primo partito, anche se scende al 21,9%, in calo di 0,1% rispetto alla scorsa settimana. Il MoVimento 5 Stelle perde invece uno 0,2% e si attesta al 20,1. E’ quanto rileva il sondaggio politico di EMG illustrati da Bianca Berlinguer durante Cartabianca, che certifica comunque un 40% di indecisi o di orientati al non voto.  

Secondo la rilevazione campionaria delle intenzioni di voto Fratelli d’Italia è stabile al 17,4% mentre molto più indietro è il Partito Democratico al 15,8% e guadagna uno 0,1%. Stabile anche Forza Italia al 6,6%. 

Italia Viva invece registra uno dei risultati migliori: è al 4,1%, in crescita di uno 0,1%. Così come Azione di Carlo Calenda che però è al 3,1%. Sinistra Italiana è stabile all’1,6%, Europa Verde la supera (1,7%) crescendo dello 0,1% mentre sono invariate quasi tutte le altre forze politiche. Cambiamo! di Giovanni Toti è all’1,3%, Articolo 1-Mdp è all’1,1% così come noi con l’Italia e Più Europa. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Coprifuoco Italia, ristoratori in pressing

Pressing delle imprese della ristorazione per far slittare il coprifuoco di un paio di ore, dalle 22 alle 24...

Potrebbe interessarti