20.3 C
Comune di Monopoli
venerdì 7 Maggio 2021

Renault Kadjar: le anticipazioni sulla prossima generazione

Da leggere

Entro la fine dell’anno sarà presentata la nuova generazione della SUV compatta Renault Kadjar, la cui commercializzazione partirà sul mercato europeo nel corso della primavera del 2022. Esteticamente, rappresenterà la gemella della nuova Nissan Qashqai, con cui condividerà anche la piattaforma modulare CMF-D. Tuttavia, lo stile della carrozzeria sarà anche in linea con le concept car Morphoz e Mégane eVision, svelate l’anno scorso.

Inizialmente, la seconda generazione della Renault Kadjar sarà disponibile con il motore a benzina 1.3 TCe a quattro cilindri, dotato della tecnologia Mild Hybrid da 12V. Nello specifico, questa motorizzazione sarà proposta nella versione da 140 CV di potenza con il cambio manuale a si marce o il cambio automatico CVT, oppure nella declinazione da 160 CV di potenza solo con il cambio automatico CVT e anche in abbinamento alla trazione integrale 4×4. L’alimentazione diesel, invece, dovrebbe essere abbandonata.

Successivamente, la nuova Renault Kadjar sarà equipaggiata con il propulsore a benzina 1.2 TCe a tre cilindri, per le configurazioni a propulsione ibrida Mild Hybrid da 48V, E-Tech Hybrid da 170 CV di potenza ed E-Tech Plug-In da 200 CV di potenza complessiva. Nel 2023 sarà affiancata dalla nuova Renault Koleos, ovvero il modello ‘alter ego’ di medie dimensioni con l’abitacolo a sette posti. Inoltre, nel 2024, sarà prodotta anche nella variante sportiva con la carrozzeria SUV coupé che potrebbe essere griffata dalle storiche denominazioni Chamade o Fuego. Infine, come l’attuale generazione, la nuova Renault Kadjar continuerà ad essere assemblata presso l’impianto spagnolo di Palencia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Monica Setta si è vaccinata contro il Covid-19

Monica Setta si è vaccinata contro il Covid-19.  La conduttrice di Uno Mattina in Famiglia ne ha dato annuncio...

Potrebbe interessarti