17.8 C
Comune di Monopoli
lunedì 12 Aprile 2021

Sony annuncia: la Playstation 3 è “in pensione”

Da leggere

Playstation 5 è fresca di lancio e come potevamo prevedere sta già catturando il consenso dei gamer di tutto il mondo: grazie all’apertura alla realtà virtuale, tempi di caricamento dei giochi ridotti al minimo indispensabile e un parco titoli che comprende alcuni dei migliori franchise in circolazione, Sony ha centrato ancora una volta l’obiettivo, sfornando una console degna di ereditare l’offerta di Playstation 4 e 4 Pro.

Con l’arrivo della nuova next-gen, la casa produttrice giapponese ha iniziato a rivolgere gli ultimi pensieri alla “buona vecchia Playstation 3″, che lentamente si sta avviando alla fine del suo ciclo di vita dopo tanti anni di onorato servizio. La console, infatti, verrà a breve abbandonata da Sony: questo significa che non potranno più essere scaricati sia i vecchi che i nuovi giochi digitali dallo Store.

La data da segnare sulla nostra agenda è il 2 Luglio 2021: questo è il termine massimo entro il quale potremo acquistare giochi e contenuti supplementari dallo Store Playstation (chiaramente vale anche nel caso in cui avessimo a disposizione le gift card del circuito PSN). Tutti i giochi che comunque abbiamo scaricato e mantenuto in libreria prima di tale data saranno disponibili per il download tramite PlayStation Plus.

Che dire inoltre se abbiamo del credito residuo da spendere sul circuito Playstation? Sony ha pensato anche a questo, potremo infatti richiederne il rimborso fino al giorno destinato al “pensionamento” della console, dopodiché diventerà purtroppo inesigibile, quindi è bene affrettarsi se vogliamo procedere al ritiro.

Infine, salvo nuove disposizioni da parte di Sony, anche le console PSP e PS Vita subiranno la stessa sorte di Playstation 3, rispettivamente il 2 Luglio e il 27 Agosto 2021: sono gli ultimi mesi di vita di quelle console che sono state un vero e proprio fenomeno di culto nel gaming, e che continueranno a ispirare tanti retrogamer del futuro nei prossimi anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Huawei, arrivano aggiornamenti di sicurezza

Mentre Huawei è impegnata a dare i tocchi finali al suo sistema operativo mobile Harmony OS, nato per far...

Potrebbe interessarti