21 Aprile 2021

Play Digital: dal 23 aprile su Raiplay

1 minuto di lettura
Play Digital: dal 23 aprile su Raiplay

Quale impatto hanno le nuove tecnologie sulle nostre vite? 

Le risposte a questo e molto altro le troveremo in “Play Digital”, il magazine di RaiPlay dedicato al mondo del digitale, dal 23 aprile sulla piattaforma della Rai. 

Play Digital: il programma di Raiplay

Condotta da Diletta Parlangeli, la seconda stagione, ricca di novità, sarà composta da 13 puntate settimanali e si andrà ad affiancare alle altre produzioni originali di RaiPlay, ovvero “Play Mag” e “Play Books”, dedicati rispettivamente allo spettacolo e al mondo della letteratura. 

Al centro di Play Digital ci sarà l’innovazione a 360 gradi, analizzata sia attraverso servizi originali, sia attraverso testimonianze su cosa c’è dietro gli strumenti che utilizziamo ogni giorno. Tutto questo per capire quanto del futuro che ci viene raccontato, sia davvero a portata di mano. 

Ci saranno inoltre più idee per un futuro migliore e sostenibile, e meno fake news.  In ogni puntata, infatti, verranno proposti approfondimenti che proveranno a smontare le bufale più virali che invadono i social network. 

In questa  prima puntata si parlerà della Cina e delle innovazioni che hanno rivoluzionato la quotidianità delle sue megalopoli.  Inoltre verrà presentato un interessante viaggio alla scoperta del nuovo Airbnb italiano dello smartworking. 

Tra gli argomenti dei prossimi appuntamenti, invece, la tecnologia aerospaziale, le frontiere dell’intelligenza artificiale, la mobilità del futuro e l’innovazione nei settori più importanti del Made in Italy. 

Numerose anche le rubriche inserite all’interno di ogni puntata, come quella dedicata ai personaggi che grazie alla tecnologia hanno cambiato le loro vite, o quella de “Il Popolo della Rete”, che ospiterà i filmati delle Teche Rai con le prime testimonianze dell’avvento in Italia delle tecnologie oggi più diffuse.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P