18.2 C
Comune di Monopoli
venerdì 14 Maggio 2021

Piemonte, zona arancione anche a Cuneo

Da leggere

Tutto il Piemonte zona arancione da lunedì, compresa la provincia di Cuneo. Ad annunciarlo è il presidente della regione Alberto Cirio, che a margine dell’inaugurazione dei nuovi ambulatori di oncoematologia pediatrica all’ospedale Regina Margherita di Torino osserva: “Da lunedì il Piemonte sarà tutto arancione. Registriamo un ulteriore calo dei contagi e anche questa settimana abbiamo una situazione in netto miglioramento”.  

Il ritorno di tutto il Piemonte in arancione “è un ulteriore passo in avanti che dobbiamo vivere con grande, grande cautela e attenzione – ha aggiunto Cirio – perché non si deve più tornare indietro”. Anche a Cuneo e provincia, pertanto, le scuole torneranno regolarmente in presenza, al 100% fino alla terza media e al 50% per le superiori, come lo sono già nel resto del Piemonte. 

L’incidenza dei casi positivi al Covid nella provincia è scesa infatti a 230 ogni 100.000 abitanti, dunque inferiore alla soglia di allerta di 250. Cuneo e la sua provincia sono le ultime due aree piemontesi a passare in arancione. Il resto della regione, infatti, è passata da rosso ad arancione lunedì scorso. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Oliver James, futuro recruiting è data-driven e people-centrico

E' arrivata in Italia nel 2017, dopo due anni di attività dai suoi uffici inglesi, quando in pochi scommettevano...

Potrebbe interessarti