Site icon Lifestyle Blog

Offerte Internet Casa con mobile, TV e altri servizi inclusi: il risparmio

Offerte Internet Casa con mobile, TV e altri servizi inclusi: il risparmio

Scegliere di attivare una SIM mobile o una Pay TV e, a parte, una promozione Internet casa costa di più rispetto ad approfittare di un’offerta convergente, un pacchetto che offre i due servizi insieme, con in più altri benefit aggiuntivi. L’ultimo studio SOStariffe.it analizza il risparmio ed i vantaggi effettivi delle offerte convergenti

Le compagnie telefoniche propongono sempre più spesso offerte convergenti. Alla normale promozione con Internet e telefono di casa è possibile abbinare diversi servizi aggiuntivi: una SIM mobile comprensiva di chiamate, sms e traffico dati, ad esempio. Oppure una Pay TV o altri servizi aggiuntivi. Nel complesso il servizio incluso costa meno rispetto ad acquistarlo a parte. Inoltre, la velocità di connessione è maggiore, e i costi di attivazione si riducono. Il focus dell’ultimo Osservatorio SOStariffe.it è proprio sui vantaggi delle offerte convergenti e sulla loro convenienza in termini economici. 

Offerta internet casa base: in media costa 20 euro al mese. 30 euro se non ci sono promozioni

L’indagine SOStariffe.it è stata condotta, grazie all’ausilio del comparatore offerte Internet casa, e tenendo conto delle tariffe presenti sul mercato a marzo 2021. In media per una promozione Internet casa, che ci consente di navigare a una velocità di 618 Mbps, si spendono 30,22 euro al mese. Cifra che cala a 20,78 se l’offerta è in promozione.

Le promozioni hanno una durata media sempre più lunga, che ora si aggira sui 93 mesi (circa 8 anni). Tra i vari costi compresi c’è l’attivazione, che in media è di 78,77 euro ma viene spalmata in quasi tutto il primo anno (11 mesi in media). Poi tra le varie voci c’è il costo del modem in comodato, in media abbastanza conveniente, di circa 36,92 euro, che viene incluso nel canone mensile e ripartito in 48 mesi.

 

Internet casa e pay TV insieme: in media 34 euro al mese. 39 euro senza promozioni

Le offerte convergenti Internet casa e Pay TV consentono di usufruire di un pacchetto all inclusive, comprensivo di un servizio che costerebbe molto di più se acquistato a parte. In questo caso facciamo riferimento ai canali TV a pagamento. In media oggi sul mercato questo tipo di offerte ha un costo medio di 39,69 euro. Cifra che cala a 34,28 euro al mese quando sono in promozione.  Le promozioni hanno una durata in media lunghissima (circa 82 mesi, quindi più di 6 anni).

Se da un lato il costo di attivazione di questo tipo di offerta è più basso rispetto ai pacchetti internet casa base (circa 63,88 euro), dall’altro il modem in comodato è un salasso. Stiamo parlando di circa 121,30 euro, già inclusi nel canone e da pagare in 48 mesi. I servizi TV inclusi dell’offerta hanno un valore medio di 13,64 euro al mese se attivati separatamente da un’offerta Internet casa.

Internet casa e SIM mobile insieme: in media circa 36 euro al mese

Le offerte Internet casa e SIM mobile insieme hanno un costo medio di 36,79 euro al mese che scende 34,28 euro al mese quando sono in promozione. Il costo di attivazione è di 35,43 euro, circa la metà di quanto si paga di solito con i pacchetti internet casa. Il costo del modem è di circa 130,15 euro, incluso nel canone e ripartito in 48 mesi. Il servizio incluso di SIM mobile vale in media 19,33 euro. Infine, c’è da considerare che questo tipo di offerte convergenti consente di navigare in media a una velocità davvero considerevole pari a circa 1463 Mbps. Più del doppio delle offerte Internet casa semplici. 

Come scovare l’offerta convergente più adatta a noi

Se cerchiamo un’offerta convergente e intendiamo studiarne nel dettaglio le caratteristiche possiamo usare il tool di comparazione SOStariffe.it https://www.sostariffe.it/internet-casa/, semplice e molto intuitivo, disponibile anche in mobilità grazie all’applicazione SOStariffe.it, gratis per  iOS e Android store, che fornisce anche a chi la usa consigli di risparmio dedicati https://www.sostariffe.it/app/

Exit mobile version