12.4 C
Comune di Monopoli
giovedì 15 Aprile 2021

Nuova variante Covid scoperta in Italia: è mix mutazioni già note

Da leggere

Nuova variante del Coronavirus in Italia. E’ arrivata la conferma per la nuova mutazione ‘speciale’, mix di varianti già note, scoperta dal laboratorio Cerba HealthCare di Milano dalla task force coordinata dal virologo Francesco Broccolo, dell’Università degli studi Milano Bicocca. La variante era stata individuata in una donna della provincia di Novara.  

“Grazie a metodi di ‘advanced molecular Diagnostic’ portati avanti nel laboratorio Cerba HealthCare, l’équipe di Francesco Broccolo aveva osservato all’inizio di marzo una combinazione di mutazioni mai riscontrate prima, che comprende caratteristiche delle varianti nigeriana e inglese. Il risultato del sequenziamento dell’intero genoma ha confermato che si tratta di una nuova variante”, sottolinea una nota del Cerba HealthCare Italia. Al momento la nuova variante “non sembra essere più contagiosa o più letale rispetto alle altre varianti del virus Sars-Cov-2 conosciute”, precisano gli scienziati.  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Covid, oltre 3.300 colloqui per piattaforma glipsicologioline.it nata con lockdown

A un anno dall’inizio dell’emergenza sanitaria, www.glipsicologionline.it si conferma la più grande piattaforma completamente gratuita di ascolto psicologico online,...

Potrebbe interessarti