21.9 C
Comune di Monopoli
domenica 16 Maggio 2021

Maltempo al Nord, estate al Sud: previsioni dal 26 aprile

Da leggere

Ci apprestiamo a vivere una settimana in cui l’Italia sarà letteralmente divisa in due: da una parte le perturbazioni atlantiche pronte a colpire il Nord e parte del Centro, dall’altra l’anticiclone africano pronto a surriscaldare il clima al Sud. Questa è una situazione normale in primavera, una stagione che risulta spesso instabile e con eclatanti colpi di scena, talora improvvisi. Il team del sito www.iLMeteo.it informa che per gran parte della settimana le regioni centro-settentrionali saranno raggiunge da una serie di fronti instabili e a tratti perturbati pronti a scaricare piogge e pure temporali. In questo contesto le temperature subiranno un’importante diminuzione di giorno, anche nell’ordine di 10°C rispetto al weekend appena passato. Cosa ben diversa al Sud dove l’anticiclone sub-tropicale diventerà ili protagonista assoluto; qui le temperature continueranno a salire costantemente fino a toccare e talvolta superare i 30-32°C, specie in Sicilia. 

NEL DETTAGLIO 

Lunedì 26. Al nord: cielo coperto con piogge via via più diffuse dalla tarda serata. Al centro: piovaschi in Toscana, asciutto altrove. Al sud: molte nubi, ma asciutto. 

Martedì 27. Al nord: pioggia. Al centro: rovesci o temporali su Toscana, Umbria, Marche e Lazio. Al sud: bel tempo, clima più caldo. 

Mercoledì 28. Al nord: coperto, scarse piogge. Al centro: instabile su Toscana, Umbria, Lazio e Marche. Al sud: sole e caldo. 

Da giovedì altre piogge e temporali al Nord. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Covid Basilicata, sei Comuni in zona rossa

Sei Comuni in zona rossa in Basilicata. Dopo il consueto monitoraggio sull'incidenza settimanale dei contagi da coronavirus, il presidente...

Potrebbe interessarti