25.2 C
Comune di Monopoli
martedì 11 Maggio 2021

Luminarie: un pizzico di Puglia a Eataly Londra

Da leggere

Eataly, la catena di eccellenze culinarie made in Italy, inaugura uno dei più grandi store di Londra, portando con sé un pizzico di Puglia

La catena di negozi di Nicola Farinetti, infatti, si è affidata alla storica azienda barese Paulicelli Light Design Srl, leader nella progettazione e nell’installazione di luminarie artistiche. 

“La realizzazione di questa installazione – spiega Domenico Paulicelli, titolare della centenaria azienda Paulicelli Light Design Srl – rappresenta per noi una speranza del ritorno alla normalità, all’insegna di viaggi ed esportazioni che sono venute meno in questo periodo.” 

L’azienda infatti, opera da anni in oltre 30 paesi nel mondo, portando la nostra amata arte delle luminarie, negli allestimenti commerciali e culturali di tante nazioni. La crisi in corso ne aveva frenato l’esportazione, bloccando la produzione di eventi e festival internazionali e non solo. 

Quello di Eataly Londra rappresenta un nuovo inizio all’insegna di un presente sereno e un luminoso domani. Un grande arco segnerà l’entrata dello spazio dedicato ai dolciumi intitolato “La Via del Dolce”, caratterizzato da colonne tridimensionali e più di 5000 lampadine che ne illumineranno il percorso.

“Tutta l’installazione è realizzata in legno di prima scelta ed è composta da circa 5500 lampadine a led per illuminare la galleria che porta al rosone centrale, primo protagonista” aggiunge Paulicelli. 

Un progetto realizzato ad hoc per l’occasione, curato dal design alla lavorazione e produzione. 

Il sorgere di questo nuovo evento diviene, quindi, simbolo di una ripartenza non solo per l’Italia, ma per tutto il mondo. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Ecommerce, Liscia (Netcomm): “Nel 2020 +31% acquisti online, primi in Europa”

"Questo ultimo anno è stato un anno di cambiamento epocale nell'acquisto digitale: in Italia c'è stata una crescita del...

Potrebbe interessarti